La Stoccata Vincente, Flavio Insinna ritorna in tv: ecco chi è il vero Paolo Pizzo

Flavio Insinna e Alessio Vassallo sono i protagonisti della fiction Rai La Stoccata Vincente: ecco hci è nella vita reale Paolo Pizzo. 

Rai Fiction continua a stupire e questa sera andrà in onda un film evento che racconta la storia di un campione di scherma famosissimo. Lui è Poalo Pizzo, origine siciliana e talento innato nel mondo della scherma. Con questo personaggio il pubblico entrerà a pieno nella vita dello sportivo che ha affrontato sin da bambino un ostacolo molto difficile da superare. Vedremo per la prima volta sul piccolo schermo insieme Flavio Insinna, conduttore storico della Rai e dell'Eredità e Alessio Vassallo, che lo scorso anno era tra il cast di Sopravvissuti.

Proprio Vassallo prenderà il ruolo di Poalo Pizzo e racconterà la storia di un uomo italiano che ce l'ha fatta non solo contri i suoi avversari sportivi, ma anche contro la malattia. Una storia che sui social in questi ultimi giorni ha catturato i follower e gli appassionati delle produzioni Rai nate da testimonianze di vita reali. Al contrario di altre fiction in questo caso il vero Poalo Pizzo ha raggiunto il set della serie e ha condiviso momenti unici con gli attori chiamati a interpretare la sua storia. Ecco chi è nella vita reale Paolo Pizzo e lo scatto che ha condiviso sui social network.

Paolo Pizzo protagonista de La Stoccata Vincente con Flavio Insinna in Rai: ecco chi è nella realtà

In questo scatto possiamo ammirare Poalo Pizzo nella realtà al fianco di Alessio Vassallo che avrà il compito di interpretare la sua vita. La storia del campione di scherma è quella di chi non molla mai e fa di tutto per riuscire a raggiungere i propri sogni. Sin da bambino Pizzo ha infatti combattuto con un tumore al cervello che però non è bastato a fargli abbassare la guardia. Oggi il campione è tra gli sportivi più amati della storia italiana e le sue vittorie resteranno per sempre nella memoria di chi lo ha sostenuto sin dal primo giorno.

la-stoccata-vincente-2
Lo scatto di Poalo Pizzo e Alessio Vassallo sul set de La Stoccata Vincente. Fonte: Instagram

La foto postata proprio dal campione mostra la grande somiglianza tra lui e Alessio Vassallo che lo interpreterà. Proprio lo sportivo ha raggiunto gli attori sul set e ha collaborato a rendere più vera che mai la sua storia. Insinna sarà il suo allenatore e l'uomo saggio che da sempre lo ha accompagnato in quest'avventura. Non resta che mettersi comodi sul divano e attendere il debutto della nuova fiction Rai che come sempre riuscirò a stupire gli italiani in prima serata su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, il look di Delia nella vita reale: completamente diversa

Lascia un commento