Patatine del McDonald's fatte in casa: la ricetta segreta

Le patatine fritte di McDonald's sono il gold standard per le patatine dei fast food. Sono croccanti all'esterno con una consistenza leggera e soffice all'interno e quando ricevi un lotto caldo e fresco, ti senti come se avessi vinto la lotteria delle patatine fritte. Ma sapevi che le patatine fritte di McDonald's non sono fatte solo con patate? In realtà sono costituiti da circa 10 ingredienti diversi. Continua a leggere per scoprire cosa sono.

Quello che non sai sulle patatine di McDonald’s

Dieci ingredienti sembrano decisamente tanti per una semplice frittura francese. Ma ci sono buone ragioni per cui McDonald's utilizza ciascuno di questi componenti nelle sue patatine. E per tutti gli oppositori là fuori, le patatine di McDonald's non sono una sostanza chimica appiccicosa trasformata in patatine fritte. Sono invece costituiti da patate, olio vegetale (che contiene olio di canola, olio di mais, olio di soia e aroma naturale di manzo con derivati ​​di grano e latte), destrosio, pirofosfato acido di sodio e sale.

I segreti delle patatine del McDonald's
Le patatine del McDonald's

McDonald's condivide pubblicamente queste informazioni , ma nel 2014 ha anche condotto una campagna pubblicitaria approfondita che esplorava come veniva preparato il cibo. Il "Il nostro cibo. Le vostre domande." La campagna si è avvalsa dell'aiuto dell'ex co-conduttore di "MythBusters" Grant Imahara per portare gli spettatori dietro le quinte di ciò che accade nella fabbrica di fornitori di patate di McDonald's.

McDonald's utilizza una varietà di patate Russet non OGM (Ranger Russet, Umatilla Russet e Russet Burbank) insieme alle patate Shepody per preparare le celebri e tanto amate patatine fritte.

La ricetta per prepararle in casa

Non abbiamo la stessa tecnologia di McDonald's con le sue fantasiose e ultra futuristiche macchine, ma se vuoi risparmiare tempo, puoi tagliarle fini fini con un taglia patate. Il tempo è denaro, lo sappiamo, soprattutto quando si tratta delle patatine. Ovviamente puoi sempre usare anche solo un coltello. Per preparare le patatine del McDonald's non avrai bisogno di molti utensili, bensì di qualche ora in più per ottenere un risultato davvero sorprendente.

  1. Crea una salamoia utilizzando una combinazione di acqua fredda, sciroppo di mais, sale e aceto bianco.
  2. Tagliare le patate a striscioline, poco spesse. Mettile nella salamoia.
  3. Coprire e conservare in frigorifero per 2 ore o per tutta la notte.
  4. Scolatele, fatele lievitare due volte con acqua fredda, quindi asciugatele completamente.
  5. Friggere in lotti a 150° per circa 5 minuti. Rimuovere e mettere da parte su un tovagliolo di carta.
  6. Aggiungi il grasso vegetale all'olio. Aumentare la temperatura a 200° e friggere nuovamente fino a quando le patatine saranno croccanti e dorate. Rimuovere e lasciare scolare su carta assorbente.
  7. Aggiustate subito di sale e servite!

LEGGI ANCHE>>> Cliente mostra lo scontrino di una cena di pesce: "Tutto giusto, ma guardate il prezzo dell'acqua"

Lascia un commento