Quanto costa una cena di pesce in Italia? Ecco la testimonianza social di un cliente che mostra il suo scontrino.
La tendenza dello scontrino sui social network continua e sono tantissime le testimonianze di chi commenta il costo di un pranzo, una cena, un aperitivo, una colazione o qualsiasi altra consumazione in giro per il paese. Un trend che ha scatenato diverse polemiche in questi giorni, ma che a quanto pare continuerà a conquistare i più curiosi. Questa volta la protagonista è una classica cena di pesce all'italiana che è una delle prelibatezze più amate dai turisti. Quanto costa concedersi un momento di relax in riva al mare con pietanze pescate qualche ora prima con piatti crudi e cotti? Ecco la testimonianza di un cliente che però non può fare a meno di notare un dettaglio sul suo scontrino.
Il tema dei prezzi in continuo rialzo è ormai all'ordine del giorno e anche questa volta è uno scontrino a rivelare tutta la verità sul costo di una classica cena di pesce. In Italia tra le attrazioni principali ci sono proprio i locali che propongono pietanze succulente a base di pesce fresco e che spesso sono vedute a costi stellari. Quanto avrà speso questo cliente e soprattutto qual è la voce del suo scontrino che l'ha lasciato senza parole?
Lo scontrino di una classica cena di pesce all'italiana: ecco quanto costa una semplice acqua
Tra piatti prelibati, vino e portate di grande spessore non può mancare la classica bottiglia d'acqua. Molto spesso nei locali appena arrivano i clienti i camerieri propongono una bottiglia d'acqua da portare al tavolo. Si tratta di un'offerta da parte del locale? Assolutamente no e questo scontrino lo dimostra. Il cliente di è concesso una cena a base di pesce con piatti crudi, spaghetti a base di pesce e ovviamente un dolce. Tra le tante voci dello scontrino quella che però lascia a bocca aperta è l'acqua. Il costo della cena in totale è di 108 euro e l'acqua ha un costo di 3 euro.

Nei ristoranti in fatti questa è la media del costo di una classica bottiglia d'acqua che di solito non raggiunge un litro. Si tratta di un servizio che non viene offerto dai ristoratori e che in alcuni casi può arrivare a costare anche di più. Continuano dunque gli appunti sui dettagli degli scontrini di tutta Italia a cominciare dalla polemica dei piatti divisi tra i commensali. Non resta che continuare a seguire la tendenza dello scontrino in continua evoluzione in Italia e sui social continuando a monitorare i prezzi delle diverse città e regioni italiane.
LEGGI ANCHE>>>Il dolce killer spopola sul web: cosa succede quando mangi lo spuntino più pericoloso al mondo