Campania, quanto costa un kilo di mozzarella di bufala? Cliente mostra lo scontrino: "Siete fuori di testa"

Quanto costa un kilo di mozzarella di bufala in Campania? Ecco la testimonianza di un cliente che mostra a tutti lo scontrino di quanto ha speso. 

Continua sui social network la tendenza di pubblicare lo scontrino dopo aver consumato un pranzo, una cena o una colazione in alcuni dei luoghi più belli e famosi d'Italia. Questa volta a stupire è la regione Campania meta di moltissimi viaggiatori che decidono di partire alla scoperta di città uniche ricche di storia, luoghi naturalistici incredibili e località perfette per le vacanze d'estate. Continuano i soggiorni dei turisti in Campania considerando le belle giornate e questa volta a sorprendere è lo scontrino della mozzarella di bufala.

Tra le tantissime attrazioni della Campania la lunga tradizione della mozzarella di bufala è amatissima dai turisti. Quanto costa un kilo di mozzarella? C'è da chiarire che in Campania questa prelibatezza è tipica delle città di Salerno e di Caserta. Gusti diversi che si incontrano nel palato dei turisti. Ecco però la testimonianza di un cliente che ha mostrato lo scontrino di quanto ha speso per un kilo di mozzarella di bufala che è tra i prodotti più amati della tradizione culinaria italiana.

Lo scontrino di un kilo di mozzarella di bufala: "Ecco quanto ho speso in Campania"

In alcune delle zone più famose della Campania è possibile visitare caseifici che propongono menu a base di mozzarella di bufala e ovviamente di prodotti tipici. Sono tantissimi i caseifici in cui vengono acquistati kili di mozzarella di bufala e proposti al pubblico. Un acquisto ideale da portare a casa e consumare anche in famiglia. Qual è il costo di un kilo di mozzarella? Ecco la verità in questo scontrino che lascia a bocca aperta e che rivela il prezzo esatto di una delle pietanze più amate della lunga tradizione campana.

scontrino-5-2
Lo scontrino della famosa mozzarella di bufala in Campania.

Un kilo di mozzarella di bufala ha il costo di ben 14 euro come mostra questo cliente che ha appena acquistato la tanto amata prelibatezza campana in uno dei caseifici più famosi della regione. Un costo che risente inevitabilmente del rialzo dei prezzi e che negli ultimi anni è cambiato. Sembra proprio che la perla bianca della Campania sia ancora tra i prodotti tipici più amati in assoluto con una qualità fuori da comune che la rende uno dei piatti più succulenti per i viaggiatori che si trovano nelle zone più famose della regione.

LEGGI ANCHE>>>Ristorante, gestore chiede tre euro per il taglio di ogni fetta di torta: è legittimo?

Lascia un commento