Un cucciolo di bradipo viene consegnato alla sua mamma in questo dolcissimo video scattato in America latina: il momento in cui i due animaletti si incontrano e si abbracciano è bellissimo. Ecco cosa succede.
Il bradipo tridattilo è l'unico membro del genere 'Bradypus', che a sua volta è l'unico genere della famiglia 'Bradypodidae'. Questo tipo di mammifero è diffuso in natura, principalmente nell'America Meridionale, e in parte nell'America Centrale. Vi sono quattro specie diverse del bradipo tridattilo, e cioè il bradipo pigmeo, dal cappuccio, variegato e tridattilo propriamente detto. Solo queste quattro specie fanno parte del suddetto genere, anche se esiste un altro animale che viene solitamente chiamato, almeno in italiano, 'bradipo'.
Parliamo del 'choloepus', o bradipo dalle due dita o didattilo. Questo tipo di animale, per quanto molto simile a quello precedentemente nominato e che condivide più o meno lo stesso habitat naturale, non fa, però, parte né dello stesso genere, né della stessa famiglia dei precedenti. I due animali, però, condividono lo stesso sottordine, e cioè il sottordine 'Folivora'. Del genere choloepus, chiamato anche colepo, fanno parte due specie, e cioè il choloepus didactylus, per l'appunto il bradipo didattilo, e il choloepus hoffmanni, il colepo di Hoffmann.
Cucciolo di bradipo viene riconsegnato alla mamma: il dolcissimo momento
Gli appartenenti alla famiglia 'Bradypus' vivono, in natura, circa 11-12 anni in media, anche se possono vivere un po' di più. Solitamente, quando si parla di questi animali, si fa riferimento alla loro pigrizia. Non si può dire altrimenti, dato che questi ultimi dormono circa 16 ore al giorno, se non di più. Nelle poche ore in cui sono svegli, però, riescono a essere anche più attivi di quanto si possa pensare. Sono degli animali davvero particolari, e possono essere dolcissimi. Un esempio di video dolcissimo, che vede protagonisti due bradipi, è quello che potete vedere qui in basso.
@outsideworld66 Baby sloth and mother hug#life
Il video è stato pubblicato sulla pagina TikTok 'outsideworld66', e mostra come due ragazzi, presumibilmente latinoamericani, facciano riconciliare un cucciolo di bradipo con la sua mamma. Nel breve video, si vede come uno dei due avvicina il piccolo alla mamma, e quest'ultima apre subito le braccia, rendendosi conto del fatto che il figlio le sia molto vicino. A quel punto, anche il figlio, avvicinandosi, inizia ad aprire le braccia e, finalmente, i due si incontrano e si abbracciano forte. Sembra quasi di vedere una mamma umana che abbraccia e coccola suo figlio: le similitudini tra questi due tipi di mammiferi sono, in effetti, importanti. Il video è davvero dolcissimo, e ci mostra come l'affetto tra una mamma e un figlio sia sempre grandissimo, indipendentemente dalla specie di animale.
LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di capra morde l'orecchio di un cane: la sua reazione è dolcissima