Napoli, il cartello nel centro storico: "Non girate a sinistra, finirete in ospedale"

La città di Napoli stupisce ancora e questa volta al centro dell'attenzione c'è un cartello molto bizzarro che è diventato virale sui social network. 

Il fascino e la bellezza artistica di Napoli continua ad essere una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Questa volta a lasciare senza parole è un cartello che è spuntato fuori dal centro storico della città dove si concentrano diversi monumenti da visitare. Tra chiese, musei, luoghi antichi, cortili con architetture uniche e locali tipici, Napoli continua a sorprendere. Il protagonista di questo scatto diventato virale sui social network è il famoso Cristo Velato. La scultura si trova al centro della città e moltissimi viaggiatori raggiungono a piedi il Museo della Cappella di San Severo per ammirarla.

Camminando per strada è però possibile imbattersi in un cartello decisamente bizzarro. Si tratta di un'insegna creata probabilmente da qualche cittadino e scritta a mano su un pezzo di carta ben visibile. Anche questa volta la creatività non manca e il risultato è quello di un cartello divertente, ma anche estremamente utile a chi decide di ammirare una delle opere più belle d'Italia.

Il cartello nel centro storico di Napoli: avvertimento super divertente

Lo scatto del cartello nel centro storico di Napoli fa il giro del social network. Dopo aver indicato la direzione esatta del Cristo Velato conservato nella Cappella di San Severo il cartello mette in guardia i viaggiatori. L'avvertenza è quella di non girare mai a sinistra. Il rischio infatti è quello di battere la testa in un muro di cui è difficile accorgersi. Un messaggio di grande aiuto per i viaggiatori, i turisti e anche per i cittadini che si ritrovano a percorrere quella strada. Non è però finita qui, chi ha scritto il cartello infatti ha deciso anche di suggerire un'altra informazione.

napoli-7
Il cartello avvistato a Napoli centro che sta facendo il giro dei social. Fonte: Instagram - Cartelli e dintorni.

Cosa succede se per caso si batte la testa al muro a sinistra? L'ospedale è a soli 150 metri di distanza e il cartello suggerisce anche quest'indicazione. Un servizio decisamente impeccabile e di grande aiuto per chi cammina a piedi tra le strade della città. A poca distanza infatti è possibile raggiungere il Policlinico Vecchio. Non resta che continuare a scoprire i cartelli più divertenti della città di Napoli e dell'Italia intera che in questo periodo lasciano tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE>>>Ibiza, influencer mostra la spiaggia e trova qualcosa di assurdo: "Qui si paga 1000 euro a notte"

Lascia un commento