Spotify, cambia tutto: "Ecco come scegliere le canzoni"

Che si tratti di un po' di musica classica rilassante mentre ti godi il caffè mattutino o di un inno rock pesante per farti eccitare per una corsa, le nostre scelte musicali cambiano spesso nel corso della giornata. Ora Spotify ha creato un nuovo strumento chiamato Daylist, che descrive "la tua giornata in una playlist".

Spotify: l’ultima novità

"Nel corso della giornata, il tuo umore cambia e anche la musica che ascolti", ha spiegato Spotify. "Spotify è entusiasta di presentare Daylist, una playlist nuova e in continua evoluzione che si muove con te durante il giorno". Daylist è stato lanciato qualche giorno fa e si aggiorna più volte al giorno in base alle tue precedenti abitudini di ascolto.

Che tu stia vivendo un giovedì sera con onde da brivido o un venerdì mattina con energia e felicità, la lista giornaliera si aggiorna con nuovi titoli e brani che si evolvono con te durante il giorno.

"In poche parole, è la tua giornata in una playlist". Per trovare la tua lista giornaliera, accedi a Spotify sul desktop o sul Web e cerca semplicemente "lista giornaliera". Apparirà la tua playlist personalizzata con 50 brani, che vengono aggiornati durante il giorno.

Daylist è disponibile sia per gli utenti Free che Premium negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda.

"Continueremo a far evolvere l'esperienza e a portarla a un numero ancora maggiore di utenti nei mesi a venire", ha aggiunto Spotify.

Un nuovo servizio ancora

Il lancio di Daylists arriva poco dopo che il colosso della tecnologia ha presentato un nuovo strumento "AI DJ".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

Il DJ, soprannominato X, presenta una "voce straordinariamente realistica" e crea mix personalizzati in base ai tuoi gusti musicali. "Il DJ è una guida AI personalizzata che conosce te e i tuoi gusti musicali così bene da poter scegliere cosa farti ascoltare", spiega Spotify.

"Questa funzionalità, inizialmente disponibile in versione beta, offrirà una scaletta musicale curata insieme a commenti sui brani e sugli artisti che pensiamo ti piaceranno con una voce incredibilmente realistica".

Spotify è un servizio di streaming di musica, video e podcast, fondato il 23 aprile 2006 a Stoccolma, in Svezia. Spotify consente agli utenti di creare e personalizzare le proprie playlist e sfogliare i contenuti utilizzando parametri quali ricerca di genere, artista e album.

Compensa gli artisti, pagando loro royalties in base al numero dei loro stream proporzionali al numero totale di brani trasmessi in streaming nel complesso. L'azienda è stata fondata da Daniel Ek e Martin Lorentzon e lanciata ufficialmente il 7 ottobre 2008.

LEGGI ANCHE>>> Attentato Torri Gemelle, cosa guardavano i bambini d'Italia? Il video storico durante la Melevisione

Lascia un commento