La star del tennis contro il pubblico della Coppa Davis: "Sono attori"

La star del tennis Stan Wawrinka ha clamorosamente affermato che la Coppa Davis è piena di "attori pagati" a cui viene detto di tifare per varie nazioni. Il numero 40 del mondo ha scritto su Twitter : "Domanda sulla Coppa Davis: sapevi che @ITFTennis paga le persone per sostenere e fare rumore per ogni paese in ogni partita".

Cosa è successo alla Coppa Davis

Il campione professionista ha fatto questa affermazione dopo che le persone hanno criticato la pessima atmosfera del torneo di Manchester. Wawrinka ha rappresentato la Svizzera nel torneo, ma la squadra è stata eliminata durante la fase a gironi. La Svizzera è stata sorteggiata nel Gruppo B insieme ad Australia, Francia e Gran Bretagna.

La squadra svizzera è stata eliminata dopo una sconfitta netta per 3-0 contro l'Australia. Wawrinka ha espresso apertamente le sue critiche al torneo quest'anno, utilizzando i social media all'inizio del torneo per evidenziare le centinaia di posti vuoti per la precedente partita della Svizzera contro la Francia.

Ma poi ha fatto un ulteriore passo avanti, accusando la Federazione Internazionale di Tennis di creare artificialmente un'atmosfera. L'ex giocatore e allenatore venezuelano Daniel Vallverdu era tra coloro che mettevano in dubbio l'affermazione scandalosa. Ha twittato in risposta: "Spero che non sia vero?". Ma Wawrinka ha rincarato la dose, dicendo: “Confermato al 100%”.

Anche l'ex asso del tennis americano Noah Rubin era tra coloro che non credevano all'affermazione, poiché ha twittato: "Aspetta, è proprio vero o stai trollando?". Wawrinka ha continuato con la sua affermazione nei confronti di Rubin, dicendo: "Vero" con due emoji.

Wawrinka non è stato coinvolto nella sfida cruciale della Svizzera contro l'Australia. Thanasi Kokkinakis e Alex de Minaur hanno battuto Dominic Stricker e Marc-Andrea Huesler nel singolo, mentre Matthew Ebden e Max Purcell hanno battuto Stricker e Huesler 6-2 6-4 nel doppio.

Chi è Stan Wawrinka

Stan Wawrinka ha vinto 7 titoli ATP in carriera, incluso un torneo del Grande Slam. È stato un appassionato giocatore di tennis e ha lasciato la scuola regolare all'età di 15 anni per potersi concentrare totalmente sul tennis.

Wawrinka ha iniziato a giocare negli eventi junior all'età di 14 anni e ha raggiunto il numero 7 nella classifica junior nel 2003, appena un anno dopo essere diventato professionista. Da allora, i progressi di Stan Wawrinka sono stati costanti ma probabilmente non soddisfacenti.

Nel 2008 Wawrinka ha collaborato con il suo mentore e amico Roger Federer nel doppio delle Olimpiadi. I due hanno sconfitto Simon Aspelin e Thomas Johansson della Svezia nella finale delle Olimpiadi di Pechino.

LEGGI ANCHE>>> Stadio Tottenham, non solo calcio: ecco a cosa si potrà assistere

Lascia un commento