Mamma Mia 3 si farà o no: ecco cosa sappiamo

Nel 2020, Judy Craymer, produttrice dei due adattamenti cinematografici di Mamma Mia! così come la produzione teatrale originale, hanno rivelato che i film erano stati "pensati per essere una trilogia". Durante un'intervista, ha condiviso che aveva lavorato su Mamma Mia 3 prima che scoppiasse la pandemia di coronavirus, ma ha trovato difficile concentrarsi durante il blocco. “Avrei dovuto andare avanti con questo, nella mia testa, durante questi mesi. Ma poi sono stata colpita dalla nebbia del COVID”, ha detto . “Penso che un giorno ci sarà un altro film, perché doveva esserci una trilogia, vedi. So che la Universal vorrebbe che lo facessi”.

Non è stato annunciato nulla di ufficiale

Nel dicembre 2022, il regista Ol Parker ha accennato ai piani di Craymer per la trilogia. "Judy Craymer, la geniale produttrice dietro al musical e ai primi due film, pianifica sempre che diventi una trilogia. Questo è tutto quello che posso dire. Il primo ha fruttato un'enorme quantità di denaro, e penso che anche noi ne abbiamo guadagnati abbastanza." . So che c'è fame per un terzo, e so che ha un piano. Non sarebbe carino?" ha detto a Screen Rant.

Nel maggio 2023, Craymer ha detto, "È nelle sue fasi iniziali", ma nulla è "ufficiale". Ha continuato: "C'è una storia lì, e penso che Meryl dovrebbe tornare - e se la sceneggiatura fosse giusta, lo farebbe, penso, perché amava davvero interpretare Donna". Craymer dice che potrebbe includere nuove canzoni degli ABBA.

I due film precedenti hanno utilizzato la maggior parte dei successi più noti degli ABBA - basti pensare a "The Winner Takes It All", "Take a Chance on Me" e "SOS". Non è chiaro se il cast originale tornerà. Craymer non ha lasciato intendere quando il terzo film sarebbe giunto o se lo stesse scrivendo, pensando alle star Meryl Streep, Lily James e Amanda Seyfried.

Mamma Mia! e il terzo capitolo

La Streep, tuttavia, vorrebbe ritornare. "Sono pronta a tutto", ha detto a Vogue. "Dovrò programmare una visita al ginocchio prima delle riprese, ma se c'è un'idea che mi entusiasma, sono assolutamente lì. Ho detto a Judy se poteva trovare un modo per reincarnare Donna, mi piace. Oppure potrebbe essere come in una di quelle soap opera in cui Donna torna e rivela che in realtà è morta sua sorella gemella."

Anche Seyfried sarebbe sicuramente interessato a tornare nel ruolo di Sophie. "Ascolta, ogni singola persona in quel film direbbe di sì in un batter d'occhio perché vogliamo uscire insieme", ha detto. "Questo è ciò di cui abbiamo parlato l'ultima volta, come avremmo mai pensato che saremmo finiti di nuovo qui su un'isola in Croazia? Quindi sì, vorrei che ci fosse Mamma Mia 3."

La Streep ha aggiunto, "Forse dovremo chiamarla Nonna Mia! quando ce la faremo!" Seyfried ha anche detto: "Se dipendesse da me, ci sarebbero otto Mamma Mia. Sai quanto è divertente?".

LEGGI ANCHE>>> Fedez parla dopo il caso The Ferragnez-Sanremo: "Non ero lucido"

Lascia un commento