La nonna balla la pole dance e diventa un caso studio: "Incredibile alla sua età..."

Kerry Burnett, 53 anni, è una nonna inglese che pratica la pole dance e afferma che la sua vita è iniziata quando l'esercizio è diventato parte della sua routine. E, non solo è nella migliore forma della sua vita, dice che è in grado di guadagnarsi da vivere, insegnando agli altri l'arte della danza.

La nonna scopre la pole dance

"Sono anziana, lo so, ma è la prima volta che mi sento bene dentro e fuori", ha spiegato Burnett. "Sento che il destino ha davvero messo questo sul mio cammino, non solo per recuperare il mio corpo, ma per sbarazzarmi della negatività che ne deriva", ha aggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Keri Gold (@keri_gold_)

Fin dalla giovane età, Burnett ha combattuto un disturbo alimentare, riferendo che il suo sogno di diventare una ballerina è stato infranto dopo che le era stato detto che era "troppo grassa" mentre svolgeva le lezioni di danza.

Burnett afferma che le è stato detto semplicemente di “mangiare cavoli” e “bere acqua”. "Ho provato a farlo, ma stavo morendo di fame, quindi ho iniziato a mangiare e mangiare", ha detto. "Dovevo passare la giornata in body ed ero così consapevole del mio peso che tutti parlavano sempre di me e questo ha iniziato a influenzarmi davvero".

"Non sapevo come mantenere il peso a parte vomitare, è stata solo un'esperienza molto solitaria", ha continuato. Ma da quando ha scoperto la palestra e la pole dance, la sua vita è cambiata in meglio. Burnett ha iniziato a ballare la pole dance quando ha compiuto 47 anni. Aveva stilato una lista dei desideri e c'era anche la pole dance, ma all'epoca temeva di essere troppo anziana oramai. Così, ha deciso di fare il grande passo e provare una lezione, rimanendone subito affascinata.

Cambio vita

"Avevo intenzione di seguire solo una lezione, ma la lezione era così rinfrescante, quindi sono rimasta, e ora ho 53 anni al livello più forte che abbia mai visto", ha ricordato. Burnett dice che è la cosa “più difficile”, ma anche “più avvincente” che abbia mai fatto, e ha persino iniziato a partecipare a gare di pole dance. "Da allora ho iniziato a esibirmi anche in pole show, cosa che se mi dicessi che avrei fatto quando ho iniziato, direi di no, ma ora questa è la mia carriera e posso viaggiare per il mondo e farlo”, ha esclamato Burnett.

Recentemente si è classificata prima in uno di questi concorsi: il suo duro lavoro ha chiaramente dato i suoi frutti. E ora la nonna ha la possibilità di condividere il suo amore per il pole con gli altri, aiutando i suoi studenti a sentirsi liberi.

"L'ho trasformato in un business adesso, do lezioni per principianti adesso, ed è la sensazione più bella del mondo poter aiutare le persone a sentirsi responsabilizzate ed essere il meglio che possono essere", ha detto Burnett.

LEGGI ANCHE>>> Milano, quanto costa una colazione francese in città: prezzo da record

Lascia un commento