"Stavo per perdere la vita per colpa di un ragno": cosa è successo

Un musicista di Atlanta era a pochi giorni dal perdere la gamba, e forse anche la vita, dopo essere stato morso da un ragno eremita marrone il mese scorso.

Cosa è successo

Il cantautore Gabe Lustman ha detto di non sapere dove o esattamente quando è stato morso dal ragno velenoso, che inizialmente pensava fosse una "puntura di zanzara o qualcosa del genere". "Comincio a grattarlo, grattarlo e poi inizia a cambiare colore", ha ricordato il trentenne. "Pensavo di aver urtato la gamba perché sembrava un bersaglio, sembrava un livido."

L'artista pop R&B ha notato per la prima volta il morso intorno al 18 agosto e da lì si è sentito progressivamente peggio. Si è esibito ad un gala il giorno successivo, ma si è sentito così male che è andato direttamente dal concerto all'ospedale.

Il personale medico ha rapidamente stabilito che la sua gamba era infetta, ma una diagnosi chiara è arrivata il giorno successivo, quando uno specialista in malattie infettive lo ha visitato, ha detto. Lustman è rimasto in ospedale per cinque giorni dove è stato sottoposto a numerosi esami del sangue e gli sono state somministrate pesanti dosi di antibiotici e altri farmaci.

Il ragno velenoso all’attacco

Prima di essere rilasciato, il personale medico gli ha detto che se avesse cercato aiuto in seguito, la sua gamba avrebbe potuto essere amputata o sarebbe potuto morire.

Quello che non sai sul ragno eremita marrone
La puntura di questo ragno stava per uccidere il musicista Gabe Lustman

"Hanno detto che se fossi arrivato un paio di giorni dopo, il virus si sarebbe diffuso ancora di più", ha detto. “Voglio dire, ho aspettato finché non potevo più camminare, zoppicavo. Non potevo esercitare alcuna pressione sulla mia gamba. "Ero davvero spaventato, amico", ha aggiunto Lustman. "Sono molto fortunato e grato di avercela fatta con la mia gamba."

Il ragno eremita marrone si trova più comunemente nel Midwest e nel sud, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

"Il veleno di un eremita marrone può causare una grave lesione, distruggendo il tessuto cutaneo (necrosi cutanea)", afferma il CDC. "Questa lesione cutanea richiederà cure mediche professionali". Lustman ha detto che non è ancora tornato del tutto alla normalità e non si è ancora esibito dopo la sua degenza in ospedale. Ha ancora la pelle secca e morta attorno alla gamba e una cicatrice dovuta al morso.

Gaylord Lopez, amministratore delegato del Georgia Poison Center, ha detto a WSB-TV che la sua struttura vede dai 3 ai 5 casi sospetti di morsi di recluso marrone ogni mese.

"Quando queste piccole creature ti prendono, possono sferrare un pugno quando mordono", ha detto, aggiungendo. Infine, ha voluto ribadire l'effetto che ha avuto sul suo corpo: "Non ti accorgi nemmeno per diverse ore di essere stato morso".

LEGGI ANCHE>>> Al bando i cani di taglia grossa, ecco dove: la proposta shock

Lascia un commento