Al bando i cani di taglia grossa, ecco dove: la proposta shock

Addio ai cani di taglia grande. Questa è l’ultima proposta che arriva dopo l’attacco che ha terrorizzato l’opinione pubblica. Qualche giorno fa, infatti, è stato pubblicato un video in cui si vede un uomo inseguito da un cane impazzito, pochi istanti dopo aver sbranato un bambino per strada.

I bulldog sono discendenti stretti dei pit-bull terrier, una delle quattro razze vietate dal Dangerous Dogs Act del 1991. Sono stati importati per la prima volta dall'America circa dieci anni fa. I Bully xl, il tipo più grande, hanno ucciso otto persone dal 2021, di cui due quest'anno. BullyWatch, una campagna che monitora la razza, sostiene che le diverse varianti dei bull hanno effettuato il 45% di tutti gli attacchi di cani quest'anno. In una settimana di luglio i bull hanno ucciso altri sette cani.

Divieto di cani di taglia grande

Le riprese video mostrano la ragazzina di 11 anni a terra mentre veniva morsa. Il ministro dell'Interno del Regno Unito, Suella Braverman, ha definito l'attacco "spaventoso" e ha rivelato di aver commissionato un consiglio urgente per vietare i cani americani XL. Si ipotizza che l'animale nel video sia un bulldog XL. Il filmato mostra la ragazza che riesce a scappare dopo che le persone sono intervenute.

@wifeofmrreaper

If you have a dog that's not trained then you must keep it home when there are other people around this was in Birmingham UK today. Keep your dogs on a lead🫣#viral #dogattacks #pitbulls #birminghamuk #dogattackawareness

♬ original sound - The Sarcastic Female😜👑🤣💞

È corsa urlando in un negozio. Il cane ha poi inseguito l'uomo con una maglietta bianca nel piazzale di una stazione di servizio e lo ha trascinato. I passanti, compreso uno che ha lanciato una grande pala contro il cane, hanno cercato di proteggere la vittima.

Due uomini e la ragazza sono stati portati in ospedale. Il testimone Nasir Uddin ha detto: “Una ragazza è stata morsa da un cane marrone e questo si è bloccato. Quando mi sono avvicinato al cane con l’asta che avevo in macchina, ha rilasciato la ragazza. Poi ha inseguito un ragazzo. La mia bambina e mia moglie stavano urlando”. Ha detto che il cane non era al guinzaglio.

Cosa succede adesso

L'attacco è avvenuto a Bordesley Green, Birmingham. La polizia del West Midlands ha detto: “Una ragazza è corsa oltre il cane mentre veniva portato a spasso dal suo proprietario, quando è stata morsa. Due uomini sono intervenuti ma sono stati morsi e hanno riportato ferite alle spalle e alle braccia. Il cane è stato... portato in un canile sicuro mentre la nostra indagine continua”. La polizia ha parlato con il proprietario del cane.

Il ministro dell’Interno ha dichiarato: “Il bulldog americano XL è un pericolo evidente e letale per le nostre comunità, in particolare per i bambini. Non possiamo andare avanti così. Ho commissionato un consiglio urgente per vietarli”. Si dice che la consulenza sia stata commissionata prima dell'attacco. L'inserimento dei cani nell'elenco dei cani vietati è responsabilità del Dipartimento per l'ambiente, l'alimentazione e gli affari rurali.

LEGGI ANCHE>>> "Ci provi con mio marito?": ecco la punizione per la cameriera

Lascia un commento