Provini Mare Fuori, Alessandro Siani: "C'è una cosa che mi ha stupito"

Alessandro Siani sta per portare il musical di Mare Fuori nei teatri italiani e sono migliaia i ragazzi che si sono presentati per partecipare ai provini. Infatti quello di Mare Fuori è un fenomeno che non smette di appassionare adulti e piccini, che ha legato le famiglie sui divani per immergersi nel blu della fiction targata RAI. Si tratta di un successo che è arrivato anche oltralpe, con addirittura il cast della serie One Piece che ha canticchiato la sigla della serie tv italiana durante una intervista. Ma non solo, perché Mare Fuori ha ottenuto altissimi ascolti anche all'estero, soprattutto negli Stati Uniti. Il regista napoletano si è detto emozionato per questa nuova sfida e le sue parole hanno fatto immediatamente il giro del web. 

Cosa ha detto Alessandro Siani

Ciò che sorprende è che, anche se la serie è stata messa in pausa per un anno, in attesa della prossima stagione che è in produzione, Mare Fuori continua ad essere un fenomeno contemporaneo, difficile da abbandonare. Per questo motivo, a detta del regista del musical basato sull'omonima serie televisiva, sono stati migliaia i ragazzi provinati per ottenere un posto nella rappresentazione teatrale di Alessandro Siani.

Ciò che maggiormente ha sorpreso il regista e attore napoletano è stata la frase che hanno detto la maggior parte dei ragazzi a fine provino. "Una volta terminato il provino, i ragazzi mi ringraziavano. Solo che non dovevano ringraziare me, ma la produzione, gli sceneggiatori e tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò". Siani ha poi continuato: "Mi dicevano 'Grazie per la possibilità', una cosa mai vista. E poi io sono contento che i giovani, in questo modo, possono staccarsi dai telefoni e dalla tecnologia, venendo qui a provare, a sudare, a mettersi in gioco".

Mare Fuori, il musical: cosa sappiamo

Il musical di Mare Fuori è pronto a fare il suo debutto il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e sono diverse le tappe in tutta Italia. Nel 2024 lo spettacolo giungerà dal 20 gennaio al Teatro Duemila di Ragusa, quindi dal 1° febbraio al Teatro Alfieri di Torino.

Il 14 febbraio ci sarà il debutto al Teatro Arcimboldi di Milano, e a partire dal 23 febbraio al Teatro Team di Bari, quindi il 1° marzo a Roma al Teatro Brancaccio, e dal 15 marzo al Teatro Europa di Bologna.

Il musical, diretto da Alessandro Siani, prodotto da Best Live e sceneggiato da Maurizio Careddu e Cristiana Farina, racconterà una storia differente da quella che già si conosce, anche se con qualche somiglianza con la serie originale. Nel musical, inoltre, torneranno a vestire i loro panni anche alcuni personaggi della serie: Maria Esposito (Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D'Aquino (Milos) e Carmen Pommella (Nunzia, una delle guardie). Ad aggiungersi, nel ruolo di un educatore, ci sarà anche Andrea Sannino, già protagonista nel musical Scugnizzi, di Claudio Mattone.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, passaggio segreto al centro della città: basta spostare un letto antichissimo

Lascia un commento