Napoli, passaggio segreto al centro della città: basta spostare un letto antichissimo

Al centro della città di Napoli si nasconde un passaggio segreto unico al mondo: per scoprirlo basta spostare un letto antico e percorrere una scala, ecco dove si trova. 

Il fascino della città di Napoli la rende una delle mete più ammirate e visitate al mondo. Anche quest'anno non sono mancati migliaia di turisti e viaggiatori che da ogni angolo del mondo giungono per ammirare bellezze antiche, assaggiare piatti tipici e lasciarsi avvolgere da panorami mozzafiato. Un mix di emozioni e di attrazioni che rendono questa meta incredibile e come se non bastasse a questo si aggiunge tutto il fascino della Napoli Sotterranea. In diversi punti del centro della città è possibile accedere alla Napoli che non si vede e cioè alla città antica che si nasconde nel sottosuolo.

Su Tik Tok è apparso un video che mostra un vero e proprio passaggio segreto che i turisti possono percorrere per raggiungere un luogo unico al mondo. Proprio lì dove non batte il sole e cioè nel ventre del centro storico si nascondono bellezze antiche e suggestive capaci di regalare un'esperienza unica durante il viaggio. Ecco dove si trova il passaggio segreto nascosto da un letto che conduce ai famosi camerini di Nerone nel cuore del Teatro greco-romano della città.

La botola e il passaggio segreto nel centro storico della città di Napoli: ecco dove si trovano

Nel tour di Napoli Sotterranea in Via dei Tribunali a Napoli, più precisamente a Piazza San Gaetano è possibile addentrarsi in una dimensione totalmente lontana dalla realtà. Proprio qui si parte alla scoperta della Napoli nascosta in cui è possibile ammirare anche il Teatro greco-romano detto comunemente teatro di Nerone. Questo luogo veniva infatti raggiunto da Nerone durante i suoi spettacoli in città e per ammirare i suoi camerini privati è necessario attraversare un passaggio segreto che lascerà chiunque a bocca aperta.

@antoniodimaiolo

E tu conoscevi questo luogo insolito? 😨 - #napoli #passaggiosegreto #napolitiktok #napolisegreta #cosavedere

♬ glued 2 deep in time Aaron Hibell edit - Aaron Hibell

I viaggiatori si ritroveranno in un tipico appartamento napoletano in cui c'è un letto. In realtà il letto antico nasconde una botola che una volta alzata rivela un passaggio segreto. Le scale strette condurranno in basso esattamente nei camerini privati di Nerone che sarà possibile ammirare da vicino e soprattutto attraversare. Dal livello della strada della città si accede dunque a un sotterraneo che racconta la storia artistica del teatro greco-romano di cui ancora oggi è possibile ammirare i resti. Un percorso suggestivo e ricco di fascino capace di attirare l'attenzione dei viaggiatori, ma soprattutto di regalare una permanenza in città diversa dal solito. In questo luogo è infatti possibile vivere un vero e proprio salto nel tempo.

LEGGI ANCHE>>>Umbria, il borgo sull'acqua è un luogo magico: cammini tra ruscelli e cascate

Lascia un commento