Lady Gaga e la sua passione per l'Italia: canta una canzone napoletana famosissima al concerto

Circola un video in rete in cui Lady Gaga canta la celebre canzone napoletana 'O sole mio. Lady Gaga è una cantante, cantautrice e attrice americana. Sebbene sia nata e cresciuta negli Stati Uniti, i suoi antenati sono italiani e siciliani. Gaga ha parlato apertamente delle sue radici italiane, spesso condividendo storie di sua nonna e delle sue origini siciliane. Gaga è anche nota per cantare in italiano come tributo ai suoi avi italiani. La sua eredità italiana ha avuto una grande influenza sulla sua musica e carriera, ed è arrivata persino al punto di registrare una versione italiana del suo singolo di successo "Poker Face". Lady Gaga è un ottimo esempio di come la cultura italiana abbia influenzato la scena musicale americana.

Lady Gaga canta 'O sole mio

Lady Gaga, due volte vincitrice del Grammy e due volte candidata all'Oscar, non è solo una musicista, cantante e attrice, ma è anche attivamente coinvolta in una serie di cause. Lei e sua madre, Cynthia Germanotta, hanno fondato la Born This Way Foundation nel 2012. La missione della fondazione è aumentare la consapevolezza sui problemi della salute mentale e accettare la diversità in tutti gli aspetti. Anche la sorella maggiore di Lady Gaga, Natali Germanotta, fa parte della fondazione.

@ladygagabrazilofc

#ladygaga #gaga #gagavegas #italian #jazz #osolemio

♬ som original - ladygagabrazil

In queste ore, circola una clip di Lady Gaga col vestito rosso, che intona la canzone 'O sole mio. Fin da subito ha ottenuto milioni di visualizzazioni e commenti.

L'italianità dell'artista: le sue radici

Lady Gaga ha un accento italiano unico e immediatamente riconoscibile , che è diventato parte del suo sound distintivo. Influenzato dalla sua eredità italo-americana, l'accento di Gaga è un mix di slang italiano e newyorkese. Il suo accento italiano è più evidente quando canta nella sua lingua madre, come nel suo singolo di successo “Poker Face”. Il suo modo di parlare è stato elogiato per la sua autenticità e Gaga si è persino esibita in eventi in tutto il mondo in italiano. L'accento di Gaga è una testimonianza della sua identità multiculturale e della sua capacità di abbracciare la sua eredità.

Lady Gaga, icona pop e potenza creativa, è un prodotto della cultura italiana e americana. Gaga è cresciuta a Manhattan, ma le sue radici italiane sono profondamente radicate in lei. È nata Joanne Germanotta ed è cresciuta a Manhattan. Suo padre è di origine italiana, e sua madre è un mix di origini francesi, inglesi, tedesche e scozzesi, così come i suoi genitori.

Gaga è cresciuta in Sicilia e ha imparato a suonare il piano e cantare fin dalla giovane età, cosa che l'ha aiutata a trasformarsi in un personaggio straordinario. Il nonno di Lady Gaga, originario di Naso, a un'ora di macchina da Messina, in Sicilia, ha il merito di aver instillato in lei il barocco teatrale e l'eccesso che l'hanno definita. Lady Gaga ha superato gli ostacoli derivanti dalle sue origini italiane per perseguire i suoi sogni e realizzarli, mentre il fatto che sia nata negli Stati Uniti ha aiutato la sua ascesa alla ribalta globale.

LEGGI ANCHE>>> Compleanno principe Harry: ecco cosa farà suo fratello William

Lascia un commento