Attentato Torri Gemelle, cosa guardavano i bambini d'Italia? Il video storico durante la Melevisione

L'11 settembre 2001 l'attentato alle Torri Gemelle stravolgeva il mondo intero: ecco il video di ciò che guardavano in quel momento i bambini di tutta Italia. 

Oggi 11 settembre si celebrano ventidue anni dall'attentato alle Torri Gemelle di New York. Un avvenimento ricordato come il più grave attentato terroristico della storia contemporanea. Le torri gemelle crollavano sotto gli occhi del mondo intero in seguito a diversi attacchi con areai suicidi che hanno tolto la vita a migliaia di persone e non solo. Tantissimi i feriti e i decessi registrati anni dopo in seguito a malattie scaturite in conseguenza dalla strage.

La mattina dell'11 settembre 2001 quattro aerei di linea che appartenevano a compagnie degli Stati Uniti d'America furono direttati. Diciannove terroristi presero il controllo degli aerei causando la strage delle Torri Gemelle con un attentato che in pochi minuti fece crollare i due edifici. Un evento storico che ancora oggi viene ricordato nella memoria del mondo intero e non solo degli americani. Una giornata memorabile quella dell'11 settembre che ha cambiato la storia e colpito chiunque. Molti adulti di oggi erano solo dei bambini nel 2001. Sui social appare un video inedito dell'interruzione televisiva che stravolse i bambini italiani in quel pomeriggio di ventidue anni fa.

La notizia dell'attentato alle Torri Gemelle durante la Melevisione: il video di quel pomeriggio nel 2001

In questo video apparso sui social network è possibile rivedere una scena che lasciò a bocca aperta migliaia di bambini. La Melevisione era uno dei format più fortunati della Rai che ogni pomeriggio teneva compagnia i piccoli studenti di tutta Italia. Tra folletti, boschi incantati e personaggi di fantasia le storie di questo programma trasmesso su Rai 3 vennero interrotte da una notizia sconvolgente. Le torri gemelle venivano distrutte provocando migliaia di vittime e mostrando sotto gli occhi del mondo intero scene incredibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Factanza (@factanza)

Un momento che gli adulti di oggi, allora solo dei bambini, ricordano alla perfezione e che in questo video trova la verità. Le testimonianze dei bambini di allora, oggi adulti, raccontano del silenzio dei grandi e del grande timore che si impadronì di un classico pomeriggio di settembre. Un evento storico racchiuso in queste immagini del Tg 3 che proprio durante una conversazione estratta dalla Melevisione nel chiosco più amato dai piccoli italiani viene interrotta per dare spazio a una notizia straziante. Oggi 11 settembre 2023 il mondo intero e l'America ricordano le vittime dell'attentato terroristico che ha stravolto il mondo. Tra i tantissimi ricordi spicca sui social quello legato ai più piccolo che ancora oggi hanno memoria di un episodio che gli ha cambiato la vita.

LEGGI ANCHE>>>The italian passeggiata: come gli americani si preparano a sbarcare in Italia

Lascia un commento