Miss Universo, cambiano le regole: ecco chi potrà partecipare

Il prossimo concorso di Miss Universo, che si terrà in El Salvador il 18 novembre, sarà storico in molti sensi. Al 72esimo evento annuale del concorso di bellezza, le donne sposate e le madri potranno partecipare per la prima volta.

Miss Universo: cambia tutto

Ufficialmente conosciuta come Repubblica di El Salvador, il paese centroamericano confina con l'Honduras e il Guatemala. L'ultima volta ospitò lo spettacolo nel 1975, a San Salvador, quando Miss Finlandia vinse la corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Universe (@missuniverse)

"El Salvador è un paese pieno di bellezza", ha detto il presidente del paese Nayib Bukele. "Abbiamo le migliori spiagge per il surf del mondo, magnifici vulcani, caffè squisito e ora siamo diventati il ​​paese più sicuro dell'America Latina”.

Annunciato lo scorso anno, il cambiamento delle regole è uno dei più grandi cambiamenti nella storia della lunga competizione, che in precedenza ammetteva solo donne single, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non erano mai state sposate o avuto figli.

Il Pakistan è pronto a inviare una rappresentante per la prima volta, dopo che la società di Dubai Yugen Group ha annunciato di aver ottenuto i diritti di franchising, mentre un certo numero di paesi che erano assenti dal concorso torneranno, tra cui Egitto, Bangladesh, Guyana, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Mongolia, Nuova Zelanda, Norvegia e Zimbabwe.

L’attuale detentrice è Miss Universo R'Bonney Gabriel dagli Stati Uniti incoronerà la sua successora.

Le nuove regole del concorso di bellezza

Il concorso annuale di bellezza di Miss Universo è uno degli show più antichi e più seguiti al mondo. La finale di novembre sarà preceduta da settimane di gare ed eventi preliminari.

All’evento di novembre saranno rappresentati più di 90 paesi, incluso, per la prima volta, il Pakistan. Si prevede che ritorneranno dopo anni di assenza anche rappresentanti di diversi paesi, come l'Egitto e il Bangladesh.

Il 72esimo concorso di Miss Universo sarà storico in più di un modo. Sarà il primo evento che si terrà dopo che la società di media tailandese JKN Global Group ha acquisito il marchio da IMG. Segnerà anche il primo concorso nell'ambito di un nuovo importante processo di selezione che consentirà alle donne sposate e alle mamme di competere.

Miss Universo è ospitata ogni anno da un paese diverso. Gli Stati Uniti hanno tenuto il concorso più di ogni altra nazione, ma altri paesi ospitanti hanno incluso Tailandia, Filippine, Russia, Vietnam, Grecia, Cipro, Corea del Sud e Singapore, solo per citarne alcuni.

Nel 2021, quando l'indiana Harnaaz Sandhu arrivò prima, si tenne per la prima volta in Israele.

LEGGI ANCHE>>> Elon Musk è pronto a portare le persone su Marte: ecco come farà

Lascia un commento