Lazio, Elisa Isoardi alla scoperta di una villa nel cuore della regione: è immersa tra gli alberi

La conduttrice Elisa Isoardi mostra sui social una delle dodici Ville Tuscolane in Lazio: un edificio storico unico con una vista mozzafiato. 

Elisa Isoardi è pronta per ripartire con una nuova edizione di Linea Verde Life e questa volta non mancheranno puntate dedicate alle bellezze del Lazio. Dopo essere stata nel centro di Roma e aver scoperto bellezze incredibili sotto il cielo stellato della città eterna, la Isoardi è partita alla scoperta di una villa unica di cui non tutti conoscono l'esistenza. II Lazio è ricco di luoghi naturalistici ricchi di fascino, di borghi pittoreschi e di piccolo centri storici che si adattano perfettamente a un tour alla scoperta di scorci unici in Italia.

Questa volta a stupire è il territorio di Monte Porzio Catone un comune della provincia di Roma. Nella zona collinare di questo territorio si nasconde una villa completamente immersa nella natura e circondata dagli alberi che proprio sui social network la Isoardi ha deciso di mostrare a tutti i suoi follower. Ecco tutto quello che c'è da sapere su una delle dodici ville tuscolane presenti in Lazio e perché sono ancora oggi sede della storia di questo territorio tutta da scopire.

Tutto il fascino di Villa Mondragone in Lazio: Elisa Isoardi alla scoperta di un paradiso immerso nel verde degli alberi

Villa Mondragone è la protagonista di questi scatti che sono apparsi sul profilo di Elisa Isoardi. In particolare la conduttrice fa luce su questo territorio che ha come ricchezza storica innanzitutto l'antica città di Tusculum. Sede di popolazioni antiche, come dimostrano i grandi siti archeologici presenti, questa zona stupisce per la presenza di una villa che regala una vista mozzafiato. Villa Mondragone fa parte delle dodici ville tuscolane presenti in Lazio e oggi è famosa per essere anche un centro per congressi.

lazio-3
Gli scatti di Elisa Isoardi a Volla Mondragone in Lazio. Fonte Instagram

Da notare è innanzitutto l'area verde che sorge intorno alla struttura principale e che caratterizza questo luogo completamente incontaminato nella natura. Molti papi nella storia hanno soggiornato in questo piccolo angolo di paradiso dall'architettura regale che spicca nel bel mezzo di un'oasi naturalistica tutta da scoprire. In questa parte del Lazio lontana dal caos della Capitale Roma è possibile scoprire luoghi unici, immergersi nella natura e soprattutto partire alla scoperta di una vera e propria oasi paradisiaca in cui abbandonarsi alla storia e alla pace. Non resta che seguire il consiglio di Elisa Isoardi e partire alla scoperta di questa regione favolosa che di certo avrà tappe interessanti nella prossima edizione di Linea Verde Life.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Elisa Isoardi immersa nei resti antichi di una piazza al centro della città: è tutto gratis

Lascia un commento