Roma, Elisa Isoardi immersa nei resti antichi di una piazza al centro della città: è tutto gratis

La città di Roma nasconde angoli meravigliosi tutti da scoprire: ecco dove si trova la piazza storica mostrata da Elisa Isoardi sui social. 

Elisa Isoardi è pronta a ritornare sul piccolo schermo e prosegue il suo viaggio nella città di Roma tra i luoghi unici del centro storico. Ogni anno sono tantissimi i viaggiatori che puntualmente arrivano in città per ammirare le bellezze della capitale e per godere di tutte le bellezze artistiche che si nascondono nei luoghi d'interesse. Le piazze più famose vengono prese d'assalto dai turisti e la più visitata in assoluto è indubbiamente quella di Piazza San Pietro a cui si aggiungono i musei Vaticani. Non mancano i quartieri caratteristici come quello di Trastevere, le vie del centro che nascondono meraviglie come la Fontana di Trevi o Piazza di Spagna, ma anche parchi incantati e ricchi di verde come quello di Villa Borghese.

Un mix di monumenti a cielo aperto che rendono unica la permanenza in città. Questa volta però la Isoardi si trova in una piazza davvero incredibile che porta alla luce resti dell'antichità che lasciano i viaggiatori senza fiato. La sensazione sarà quella di immergersi in un'altra epoca nel bel mezzo della città per vivere un'esperienza unica e ricca di fascino.

La piazza storica al centro di Roma nasconde una bellezza antica: a svelarla è Elisa Isoardi 

La conduttrice Rai continua le riprese di Linea Verde e questa volta si trova nella città eterna. Roma accoglie migliaia di turisti in ogni stagione dell'anno e in tanti si ritrovano a passeggiare tra bellezze storiche considerando che molti siti archeologici si trovano a cielo aperto. In particolare la Isoardi  è al Largo di Torre Argentina nel bel mezzo della città. Si tratta di una piazza al centro di Roma che al suo centro conserva l'area sacra di Largo Argentina. I resti sono quelli di ben quattro templi che sono l'esempio più importante di area sacra dell'età repubblicana.

roma-3
Elisa Isoardi con alle spalle l'area sacra del Largo di Torre Argentina. Fonte: Instagram

Il complesso è ben visibile dalla strada ed è possibile incantarsi a guardare i dettagli che lo compongono. Quest'area sacra ha vissuto diversi momenti nella sua lunga storia romana e la maggior parte di questi sono stati ricostruiti dagli esperti. Una passeggiata intorno alla piazza permette di vivere un'esperienza unica completamente gratuita, ma ricca di fascino pronta a riportare i viaggiatori in un mondo antico permettendogli di vivere un vero e proprio salto nel passato. Ancora una volta la città di Roma stupisce con i suoi luoghi più nascosti che si trovano al centro della città e possono essere raggiunti con grande semplicità da cittadini e turisti per vivere ogni volta un'esperienza unica.

LEGGI ANCHE>>>Umbria, il borgo sull'acqua è un luogo magico: cammini tra ruscelli e cascate

Lascia un commento