La maestra del corsivoe lancia l’allarme: "Cosa mi scrivono in privato"

Elisa Esposito, per tutti La maestra del Corsivoe, è una delle tiktoker più seguite in Italia, con 1,5 milioni di followers e oltre 5 milioni di like. Eppure, la giovane influencer ha dichiarato ultimamente, con un post sulla celebre piattaforma, di ricevere continuamente minacce di morte indirizzate non solo a lei, ma anche alla sua famiglia: "Hanno detto che vengono sotto casa mia...".

La maestra del Corsivoe lancia l’allarme

C’è chi la ama e chi non la può vedere. Un tempo, però, bastava semplicemente cambiare lato della strada. Oggi invece si sono moltiplicati gli odiatori seriali, gli haters, come vengono chiamati al tempo dei social network.

Lo ha reso noto Elisa Esposito, la celebre Maestra del Corsivoe, la quale ha fatto sapere che ci sarebbe un bot, creato da un utente, pronto a insultarla e minacciarla ogni qualvolta pubblica un video.

Continuano a insultarmi, a minacciarmi di morte e a dirmi che mi massacreranno di botte”, con queste parole Elisa Esposito ha esordito. “Onestamente non me lo merito. Non ho mai alzato un dito su nessuno. Leggere che mi vengono ad ammazzare non lo tollero”.

Ma che moda è pagare un bot per minacciare gli influencer. I primi siete voi che si devono fare un esame di coscienza. Basta minacciare la mia famiglia”. Elisa ha fatto sapere di non essere l’unica a ricevere minacce del genere. A detta della Maestra del Corsivoe, anche I Pantellas, Fabrizio Valerio e al suo ragazzo sarebbero arrivate minacce di questo tipo.

La vita da influencer è sempre più dura

Diventare un influencer dei social media è il sogno di ogni bambino. Letteralmente. Uno studio condotto dalla società di produzione di giocattoli Lego ha rilevato che quasi 1 bambino su 3 desidera diventare uno YouTuber da grande. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account sui social media per iniziare il tuo viaggio.

@eli.esposito

NON NE POSSO PIÙ! |g: eli.espositoo

♬ suono originale - Elisa Esposito

Oggi ci sono milioni di influencer sui social media in tutto il mondo. Quelli che sarebbero considerati "macro influencer", come MrBeast, Charli D'Amelio e Addison Rae, sono diventati modelli e celebrità, ciascuno con il proprio seguito fedele e un vasto pubblico nella propria area particolare che ha un impatto sulla vita di molte persone ogni giorno.

Ma diventare un influencer sui social media non è un’impresa facile. Anche se può sembrare che gli influencer dei social media abbiano un successo immediato, la verità è che molti esperti del settore ti direbbero che ci vuole molto duro lavoro, dedizione e strategia per raggiungere il livello prestabilito.

Trovare non solo la tua nicchia particolare ma anche il giusto pubblico, target, che sia in sintonia con te e con il tuo marchio personale è estremamente difficile. I migliori influencer dei social media si differenziano interpretando correttamente questa parte.

LEGGI ANCHE>>> Tik Tok, cucina gli spaghetti al pomodoro in forno: Bruno Barbieri è inorridito

Lascia un commento