Tik Tok, cucina gli spaghetti al pomodoro in forno: Bruno Barbieri è inorridito

Il mondo di Tik Tok propone ricette bizzarre spesso ispirate alla cultura italiana: ecco come prepara gli spaghetti questo tiktoker e la reazione di Bruno Barbieri. 

Anche lo chef Bruno Barbieri è diventato una vera star su Tik Tok e sul suo profilo è possibile ammirare consigli semplici, ricette gustose e grandi classici della tradizione preparati con ingredienti di prima qualità. Un mondo stellato a cui il pubblico si è abituato durante la sua partecipazione a Masterchef Italia dove proprio lo chef è tra i giudici più severi. Non manca però l'altra faccia della medaglia del social network più seguito di sempre e cioè le sperimentazioni in cucina che però molto spesso finiscono in vere e proprie tragedie culinaria.

In tanti si cimentano soprattutto nelle classiche ricette italiane che hanno come ingrediente segreto la famosa pasta. All'estero sono tantissimi i ristoranti italiani o i cuochi amatoriali che in casa provano a replicare i piatti più famosi della cucina italiana come i classici spaghetti al pomodoro. Peccato che non tutti riescano a cogliere l'essenza dei passaggi in cucina per cuocere uno degli alimenti più consumati d'Italia. Ecco cos'ha combinato questa tiktoker con una delle ricette più gustose di sempre che Bruno Barbieri ha commentato inorridito.

Spaghetti al pomodoro cucinati male: la reazione di Bruno Barbieri su Tik Tok è epica

Lo chef Bruno Barbieri ha deciso di commentare su Tik Tok una ricetta decisamente stravagante e lontana anni luce dalla cultura italiana. In questo video che ha urtato la sensibilità di Bruno Barbieri è possibile ammirare alcuni passaggi di questa ricetta. Per prima cosa gli spaghetti vengono inseriti ancora crudi in un barattolo di passata di pomodoro e poi versati su una teglia da forno insieme a moltissima acqua. Il risultato è una sorta di brodo da mettere in forno che ha lasciato proprio lo chef bolognese senza parole.

@bruno.barbieri

#duetto con @janelleandkate #food #ancheno

♬ Do It To It - ACRAZE

A questo va aggiunta una quantità spropositata di aglio, olio e soprattutto di formaggio. Gli spaghetti avranno poi una cottura molto più lunga del solito e il risultato finale sarà quello di una teglia con pasta molle e moltissimo formaggio. Al contrario la vera ricetta degli spaghetti al pomodoro prevede la pasta bollita in acqua, poi scolata e successivamente unita al condimento. Ancora una volta Tik Tok mostra la cattiva interpretazione delle ricette italiane nel mondo con risultati incredibili e lontanissimi dalle preparazioni originali. Non resta che seguire i consigli di Barbieri e provare a replicare in casa le sue ricette restando alla larga da sperimentazioni stravaganti.

LEGGI ANCHE>>>Cliente mostra lo scontrino di due caffè in uno dei luoghi più famosi d'Italia: è assurdo

Lascia un commento