Cosa succede al miele nello spazio? Il video dell'astronauta è incredibile

I social mostrano un video incredibile che arriva direttamente dallo spazio: ecco come mangia il miele un astronauta per la sua colazione o uno spuntino. 

Cosa succede al miele nello spazio? L'assenza di forza di gravità rende tutto più affascinante quando è possibile ammirare dei video che arrivano da kilometri di distanza dalla terra. Grazie ai social network negli ultimi anni anche la vita degli astronauti è nota a tutti ed è possibile commentare non solo le loro scoperte e le grandi imprese nello spazio, ma anche le loro abitudini quotidiane. Proprio l'assenza di forza di gravità banalmente consiste nel galleggiare in aria e non riuscire ad avere una posizione fissa. Molti astronauti vivono così per mesi, esattamente sospesi all'interno delle loro navicelle spaziali.

Questa volta il protagonista è l'astronauta Sultan Saif Al Neyadi che si trova a bordo della stazione spaziale internazionale. Come è possibile immaginare anche alimenti, oggetti, liquidi, sostanze alimentari e prodotti da igiene personale sono sospesi in aria e tocca proprio agli astronauti gestirli al meglio. Qualche tempo fa era proprio Samantha Cristoforetti a mostrare quali erano le sue abitudini nello spazio dal lavaggio dei denti alla buonanotte. Ecco però il curioso video del miele che si comporta in modo decisamente bizzarro tra le mani di Sultan Saif Al Neyadi.

Come si comporta il miele nello spazio: il video mostra un astronauta alle prese con la colazione

Preparare uno snack con del miele potrebbe sembrare un gesto semplice e ordinario, ma nello spazio tutto è decisamente più bizzarro. L'assenza di forza di gravità permette di ammirare il comportamento strano di oggetti e alimenti che sono sospesi in aria e galleggiano. In questo caso il miele esce dal suo contenitore sotto forma di una palla lucida. Sarà l'astronauta a posizionarlo sulla sua fetta di pane e una volta aderito non sarà di certo stabile.

Il miele infatti continuerà a muoversi con un effetto strano e molto leggero sul pane. Sarà dunque difficile spalmarlo e l'unico modo per renderlo adatto allo spuntino è quello di contenerlo nel pane. Piegando la fetta infatti l'astronauta mostra qual è il modo più veloce ed efficace per fare una merenda gustosa nello spazio attraverso una modalità che all'interno della navicella spaziale è ordinaria. Non resta che lasciarsi stupire dalla vita degli astronauti e seguire non solo le loro imprese lontano dalla Terra, ma anche lasciarsi incuriosire dalla loro vita quotidiana sempre in continua evoluzione e ricca di colpi di scena.

LEGGI ANCHE>>>>Elon Musk è pronto a portare le persone su Marte: ecco come farà

Lascia un commento