Umbria, il borgo sull'acqua è un luogo magico: cammini tra ruscelli e cascate

Dove si trova il paese dell'acqua? In Umbria si nasconde un piccolo angolo di paradiso affascinante e ricco di scorci naturalistici tutti da scoprire. 

L'Umbria è tra le regioni più affascinanti d'Italia e sono tantissimi i luoghi storici e naturalistici tutti da visitare soprattutto nelle stagioni dalla primavera all'autunno. Tra borghi unici, città ricche di storia dell'arte, luoghi religiosi e distese immense di boschi questa regione è famosa in tutto il mondo. Ogni anno migliaia di viaggiatori partono alla sua scoperta e tra i luoghi più suggestivi non può mancare il famoso paese dell'acqua. Si tratta di un borgo interamente caratterizzato da ruscelli e cascate in grado di stupire chiunque con una passeggiata fuori dal comune e decisamente unica al mondo.

Il borgo sull'acqua è il noto paese di Rasiglia è una frazione del comune di Foligno in provincia di Perugia in Umbria. Qui è possibile immergersi in un'atmosfera diversa dal solito e ricca di fascino capace di catturare l'attenzione dei viaggiatori. Il Paese è abitato da circa 40 persone e in questo video pubblicato su Tik Tok è possibile ammirare tutti gli scorci più belli dove i turisti si addentrano camminando tra le acque. Ecco il video che vi lascerà a bocca aperta e che mostra una delle perle più suggestive della bella Italia.

Il borgo sull'acqua in Umbria: il video che mostra tutti il fascino di un paese incantato

Camminare tra i vicoli di Rasiglia trasporterà i viaggiatori in atmosfera fiabesca e unica. Il borgo è molto piccolo e allo stesso tempo suggestivo capace di incantare chiunque. In passato in questo piccolo paese presero vita moltissime attività come tintorie, mulini e lanifici che ancora oggi è possibile ammirare tra le sue strade. La particolarità è però quella legata ai corsi d'acqua che si dividono tra ruscelli e cascate tra cui i viaggiatori camminano.

@giroilmondoingiro

💦🏘️Sei mai stato nel borgo delle acque? In Umbria c’è un piccolo borgo medievale abitato da poco più di 40 persone. Il paese è attraversato da corsi d’acqua che partono dalla sorgente Capovena. Ogni vicolo è un susseguirsi di limpidi ruscelli e cascate che un tempo furono la vera ricchezza del paese. Sfruttando la forza delle acque, nel borgo presero vita molte attività come concerie, mulini, lanifici e tintorie. 📍Siamo a Rasiglia, una frazione del comune di Foligno. 📌Salva questo video per il tuo prossimo giro nel borgo delle acque! #rasiglia #umbria #foligno #borghipiubelliditalia #umbriaitaly #luoghidavisitare #luoghiparticolari #tiraccontolitalia #borghiitaliani #umbriatourism #umbrialovers #tiktokumbria #umbriadascoprire

♬ Aesthetic - Tollan Kim

Un piccolo angolo di relax tutto da ammirare che si adatta perfettamente all'itinerario in Umbria tra centri storici caratteristici e in questo caso fuori dal comune. I corsi d'acqua che attraversano il paese partono dalla sorgente Capovena e garantiscono acque sempre limpide e cristalline che rendono questo piccolo paese un posto speciale. Partire alla scoperta di Rasiglia significa dunque concedersi un vero e proprio salto nel passato diverso dal solito. La bellezza naturalistica di questo luogo infatti si fonde con la sua storia per creare un'atmosfera tutta da viver e scoprire in una delle regioni più belle d'Italia. Il paese sull'acqua è infatti tra le tappe più caratteristiche di questo territorio.

LEGGI ANCHE>>>TikTok, la truffa dei farmaci per dimagrire è dietro l'angolo: cosa sta succedendo

Lascia un commento