Cristina Fogazzi, la verità della Vitamina C sulla pelle: "Perché dovete usarla adesso"

L'Estetista Cinica è tra le imprenditrici più seguite dei social: ecco qual è il consiglio di Cristina Fogazzi sulla Vitamina C per il viso. 

Cristina Fogazzi è tra le protagoniste indiscusse del mondo della skin care sui social. Sono tantissimi infatti i prodotti che l'imprenditrice consiglia ai suoi follower senza però limitarsi a una pubblicità. L'Estetista Cinica infatti divulga consigli a prescindere dai suoi brand e insegna ai suoi follower a prendersi cura della propria pelle in passaggi semplici, chiari, efficaci e che rispettano le esigenze di tutte le età. Questa volta la grande protagonista è la Vitamina C che sempre più spesso viene considerata un prodotto di grande tendenza. Come usarlo nel modo giusto? Ecco tutti i consigli di Cristina Fogazzi sull'utilizzo dopo l'estate.

La vitamina C sulla pelle è un ottima alleata per il benessere di tutto il viso e per ottenere un incarnato visibilmente più sano. La sua azione antiossidante agisce in particolare contro l'invecchiamento e soprattutto contro la pelle danneggiata. Se il nostro obiettivo è dunque quello di proteggere e migliorare l'aspetto della pelle questo prodotto sarà ottimo e riuscirà a creare un effetto a cui sarà impossibile rinunciare. Come sempre è bene utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di pelle, ma perché usare la vitamina C proprio in questo periodo dell'anno? La Fogazzi va oltre la tendenza e la fama di questo prodotto per spiegare ai suoi follower tutti i consigli per sfruttare al meglio le sue capacità.

Cristina Fogazzi e la Vitamina C sulla pelle: "Questo è il periodo migliore per usarla"

Macchie, danneggiamenti, rughette e piccoli puntini colorati sono una costante dopo le vacanze estive. La pelle ha vissuto in estate un'esposizione al sole piuttosto prolungata nella maggior parte dei casi. Questo è dunque il momento di fare di tutto per riparlarla e per donarle il nutrimento di cui ha bisogno. In particolare le macchie sul viso sono tra i segni dell'estate più visibili nonostante l'uso della protezione solare. Per questo motivo la Fogazzi consiglia ai suoi follower di cominciare sin da questo momento a utilizzare la Vitamina C sul viso sotto forma di siero che andrà ad arricchire la pelle.

cristina-fogazzi-4
Cristina Fogazzi e la Vitamina C per il viso. Fonte: Instagram

L'effetto ricostituente dopo il sole e il mare della bella stagione è fondamentale per ottenere una pelle sempre sana che sappia accogliere alla perfezione il make-up. Uno dei consigli più comuni è infatti quello di non abbandonare mai la skin care prima del make-up. Con la cura della pelle giusta infatti sarà possibile ottenere un effetto ancor più luminoso e compatto durante il trucco. La Vitamina C non è dunque uno dei prodotti da skin care più amati del momento, ma anche tra i più utili da usare per ottenere una pelle decisamente impeccabile e sana. Curare i danni provocati da sole è infatti il primo passo per accogliere l'autunno e dunque l'abbassamento delle temperature. Non resta che seguire ancora una volta il consiglio di Cristina Fogazzi.

LEGGI ANCHE>>>TikTok, la truffa dei farmaci per dimagrire è dietro l'angolo: cosa sta succedendo

Lascia un commento