In India un ragazzo ha trovato una piccola scimmia per terra, mentre era in atto un temporale. Il video intenerisce il web
È un periodo particolare in India in quanto Ottobre è indicato come un mese di forte pioggia. Ed è proprio durante un temporale che ha allagato la città , che un ragazzo ha trovato per terra qualcosa di insolito. Intento a ripararsi dalla pioggia, un ragazzo corre a passo svelto per le strade della sua città e cerca in tutti i modi di scansare le pozzanghere che si sono venute a creare. Mentre è fermo i suoi occhi catturano qualcosa di insolito, un piccolo oggetto che giace per terra tra acqua e fango. Il ragazzo capisce che non si tratta di qualcosa di comune, ma quando mette a fuoco resta sbalordito e corre a raccoglierlo. Non si tratta di un oggetto bensì di un cucciolo di scimmia infreddolito. Il cucciolo viene subito raccolto e portato al riparo, è più piccolo del palmo di una mano a vedersi e continua a tremare. Il ragazzo porta così in casa sua la scimmia riservandole un trattamento rigenerante da salone di bellezza.
Il video della scimmia continua, ecco cosa ne ha fatto il ragazzo
He found a baby monkey abandoned by its mother pic.twitter.com/jIkCRrMDsT
— Nature is Amazing ☘️ (@AMAZlNGNATURE) October 12, 2023
Il video continua in casa, il ragazzo prepara alla piccola scimmia un bel bagno in una tinozza, l'asciuga la ripulisce e la mette al sicuro. Sembra proprio una bambina mentre gioca nel bagnetto con delle palline colorate. È davvero piccola e intenerisce molto ma, il suo destino, non è stato volontario e non è frutto del caso. È cosa comune tra le scimmie abbandonare o uccidere i propri piccoli. Questa pratica , di cui parla anche Erode, è uso delle femmine di scimmia che in questo modo garantiscono all'alfa del branco un'ampia progenie. Come spiegano gli studi empirici non va in estro dopo aver partorito, questo a causa dell'allattamento. Durante questo passaggio, che può durare anche 2-3 anni, le femmine di scimmia sono off-limits e non possono procreare. Succede quindi che a volte non potendo aspettare uccidano i piccoli o li abbandonino, in modo da essere subito pronte a procreare di nuovo. Il piccolo di scimmia trovato per terra e protagonista del video è stato abbandonato durante una tempesta. C'è chi ritiene si sia perso o chi pensa che la madre lo abbandonato volontariamente. Per fortuna però c'è qualcuno che ha cambiato il destino della piccola scimmia che adesso è al sicuro.
LEGGI ANCHE>>> Foca salta improvvisamente su una barca, il motivo ti sorprenderà
