Micheal Jackson, ti ricordi lo spot della Pepsi? Il bambino che era con lui è diventato famosissimo

Michael Jackson, il re del pop, ad anni dalla sua scomparsa ancora fa parlare di sé ecco perchè!

È di ieri la notizia diventata virale, la giacca che Michael Jackson ha usato nel suo primo spot con la Pepsi (1984) è stata messa all'asta. Il 10 Novembre un collezionista si aggiudicherà l'iconica giacca bianca e nera indossata dal re del pop quando aveva poco più di vent'anni. Il valore della giacca è di dai 230mila e i 460mila dollari , cifra con cui si presume verrà chiusa l'asta online. La giacca in questione è un modello fatto su misura e mantiene l'essenza di una collaborazione durata negli anni. Sono gli anni d'oro di Michael ha da un paio d'anni pubblicato "Thriller"il disco più venduto al mondo (100 milioni di copie) e la corona della musica pop è sua! Michael Jackson ormai idolo di grandi e bambini, firma così un accordo con la Pepsi e nel 1984 gira il primo spot con loro.

Lo spot per la Pepsi del 1984

Lo spot dura due minuti ed è distribuito da MTV. Alla telecamera Bob Giraldi che con Michael Jackson ci aveva già lavorato, è lui che ha girato il video di Beat It! La trama è semplice; due generazioni a confronto in una street dance tra le strade di un tipico quartiere statunitense. Da un lato in un negozio tutti i fratelli Jackson, Michael è di spalle ma riconoscibile, intenti a chiacchierare quando sentono una musica provenire dall'esterno. La musica arriva da uno stereo che un bambino porta sulla spalla mentre altri ballano. Il giro di basso è riconoscibile si tratta di Billie Jean. I Jackson, comprendo Michael, si dirigono verso i bambini incuriositi e pronti a sfidarli come nelle migliori dance battle. Una ripresa inquadra il protagonista del video, un bambino vestito da Michael Jackson che dopo aver bevuto una Pepsi inizia a ballare come il suo beniamino. Si dirige agguerrito verso i "grandi" ma di spalle! Inizia dopo i sorsi di Pepsi a fare il famoso moonwalk. Continua a bere e camminare all'indietro quando si scontra con qualcuno e qual qualcuno è proprio Michael Jackson. La faccia incredula e sognante del bambino è l'essenza di quello che il re del pop rappresenta ormai per tutti: un idolo! Ma chi è il bambino del video?

Il bambino del video di Michael Jackson, oggi, è anche lui un volto noto soprattutto a Bel Air.

Qualche lineamento forse è rimasto lo stesso, ma ciò che più si nota anche nel video musicale con Michael Jackson è la mimica del piccolo protagonista. Dopo aver visto lo spot si ha l'impressione che quelle espressioni facciali le abbiamo già viste... ed è proprio così! Il bambino del video è Alfonso Ribeiro che anche da grande è diventato famoso per un suo balletto, ormai simbolo del suo personaggio iconico. Perché Alfonso non è altri che Carlton Banks, il cugino di Willy (intrepretato da Will Smith) nella sitcom Willy il principe di Bel Air e stella di  Ballando con le stelle . Certo che esordire al fianco di Michael Jackson ha portato fortuna!

@alfonsoribeiro Show me Your dance #alfonsoribeiro #dance #fyp #dancechallenge #carlton ♬ It's Not Unusual - Tom Jones (Tribute) - Studio Sunset

LEGGI ANCHE >>>Buffy, l'attrice Sarah Michelle Gellar operata d'urgenza: ecco perché

Lascia un commento