Di luoghi sinistri ne è pieno il mondo ma ce n'è uno che li supera tutti, parliamo di York la città più infestata del mondo.
York è la capitale culturale dello Yorkshire, fondata dai romani nel 71 d.C, sta diventando una meta turistica molto ambita per gli amanti del brivido. Al centro della cittadina si erge la famosa cattedrale di York in stile gotico circondata da una città caratteristica e ferma nel tempo. Camminare per le vie di York è un'esperienza che ti riporta in epoca vittoriana e con la pioggia magari ti farà anche un po' rabbrividire. Strade strette e poco illuminate, vicoli e viottole, non poteva che essere lei la città dei 1000 fantasmi. Ma gli abitanti ci sono abituati e hanno adottato i loro fantasmi rendendoli un'attrazione. I turisti si divertono nei tour in giro per la città chiamati "Ghost Hunt Tour"- una caccia ai fantasmi- il "format" inventato da Mark Graham. Durante i suoi tour i visitatori girano per la città ascoltando tutte le storie e le leggende che ormai rendono York la città più infestata del mondo.
York, la città più infestata del mondo e la strada magica più visitata d'Europa!
I fantasmi di York sono un attrazione per turisti amanti del brivido e anche per chi cerca di entrarci in contatto. Tra tutti i luoghi infestati di York ce n'è uno che non può di certo mancare sull'itinerario: il 35 Stonegate. Questo è stato soprannominato il luogo più infestato di Inghilterra e non è semplice entrare lì sapendo che di fantasmi ce ne sono almeno 15. Si dice che i fantasmi siano comparsi nel '900 quando hanno ristrutturato l'edificio e si manifestano a tutti! Gli abitanti ci sono ormai abituati e convivono tranquillamente con le entità presenti in ogni vicolo. Tra questi vicoli tutti vittoriani c'è The Shambles uno dei più visitati d'Europa. The Shambles è un vicolo con case alte e strette, visitato da migliaia di turisti perché è proprio lì che si trova la via più magica del cinema: Diagon Alley, famosa per essere la via dove Harry Potter e tutti i maghi fanno acquisti per Hogwarts.
Prima del rientro adotta un fantasma!
Gli Inglesi hanno preso così sul serio la presenza dei fantasmi e il turismo che ne è scaturito da farne un vero e proprio business. Ciliegina sulla torta in questa spaventosissima città è un souvenir d'eccezione: un fantasma! Allo York Ghost Merchants potrai adottare un piccolo fantasma, scegliere quello che più ti piace, fargli delle foto e portarlo a casa con te per ricordare York per sempre. Geniale no?
@ameliesmay spooky #york #ghostmerchant #yorkghostmerchants #yorkghostshop ♬ Sky Aesthetic - Tollan Kim
LEGGI ANCHE >>>Il principe William preoccupato per un brutto gesto di Meghan Markle: c'entra Lady Diana