Bruno Mars cancella la tappa in Israele: cosa si nasconde dietro la decisione

Bruno Mars ha cancellato il suo secondo concerto a Tel Aviv, dopo l'attacco a sorpresa di Hamas avvenuto sabato in Israele. L'assalto terrestre, marittimo e aereo, avvenuto durante una festività ebraica, ha portato il primo ministro Benjamin Netanyahu a dichiarare il paese "in guerra" con il gruppo militante palestinese.

Bruno Mars: cosa è successo in Israele

"Cari clienti, lo spettacolo di Bruno Mars previsto per stasera è cancellato", ha annunciato Live Nation Israel in una dichiarazione su Instagram in ebraico. "Tutti gli acquirenti dei biglietti per lo spettacolo riceveranno un rimborso automatico sulla carta di credito con cui è stato effettuato l'acquisto. Stiamo rafforzando i residenti di Israele, i combattenti dell'IDF e le forze di sicurezza in questi momenti difficili".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruno Mars (@brunomars)

Mercoledì Mars ha suonato il suo primo concerto in Israele all'HaYarkon Park. Il giorno seguente, ha pubblicato su Instagram una foto di se stesso di fronte alla folla enorme con la didascalia "Ieri sera".

"Quello che è successo oggi non è mai stato visto prima in Israele", ha detto Netanyahu. "Vinceremo questa guerra, ma il prezzo sarà insopportabile". Il musicista 38enne aveva inizialmente programmato di intrattenere i suoi fan con un secondo spettacolo all'Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 ottobre, dopo il suo primo concerto nella stessa sede il 4 ottobre. Entrambi gli eventi erano rapidamente esauriti.

Spettacolo annullato, il cantante scappa via

Bruno Mars ha purtroppo cancellato la sua seconda esibizione tutto esaurito a Tel Aviv, in Israele. Infatti, a causa della recente ondata di violenza causata dal conflitto israelo-palestinese in corso, il musicista ha dovuto fermarsi.

Tuttavia, mentre gli scontri e gli spari continuavano ad aumentare in tutta la regione, Live Nation Israel, l'organizzatore dello spettacolo, ha annunciato sulla sua pagina Instagram ufficiale sabato mattina presto che lo spettacolo doveva essere annullato.

Il presentatore televisivo israeliano Guy Pines ha confermato sabato pomeriggio la partenza di Bruno Mars dal Paese. Il Times of Israel ha riferito che Pines, che aveva documentato la sua partecipazione al concerto di Mars la sera prima, ha condiviso una storia su Instagram che rivelava Mars e il suo equipaggio al terminal partenze dell'aeroporto Ben Gurion.

A corredo della foto, Pines ha rivelato: "Alla vostra domanda, dopo la cancellazione dello spettacolo a causa della guerra, Bruno Mars ha lasciato Israele oggi alle 14 insieme a 60 membri dell'equipaggio. È volato ad Atene e da lì si dirigerà in Qatar, per continuare il suo tour". Se lo spettacolo di sabato fosse andato come previsto, Bruno Mars si sarebbe unito a Madonna e Michael Jackson come gli unici artisti ad aver eseguito due spettacoli esauriti all'Hayarkon Park.

LEGGI ANCHE>>> Lombardia: Diletta Leotta e Elodie si rilassano su uno dei laghi più belli al mondo

Lascia un commento