Ascolti Tv, sfida tra Cuori 2 e Caduta Libera: il migliore della prima serata

Chi ha vinto la prima serata di Domenica 8 ottobre? Ecco gli ascolti tv ufficiali che mostrano cosa hanno scelto gli italiani. 

La sfida della prima serata italiana è sempre più accesa e anche questa volta tutta l'attenzione dei social è rivolta agli ascolti tv. Come sempre le due reti che si scontrano maggiormente sono le ammiraglie di Rai e Mediaset. Da un lato Rai 1 che ieri sera mandava in onda la seconda puntata della fiction Cuori capitanata dall'attrice Pilar Fogliati e da un cast stellare, dall'altro una certezza: lo zio Gerry. Gerry Scotti infatti era in onda con il quiz Caduta Libera, format che porta avanti da diversi anni e a cui Canale 5 è molto affezionato. Chi si è aggiudicato la prima serata? Ecco tutti i programmi in onda ieri sera con tanto di dati in share.

Cominciamo subito da Rai 2 che proponeva lo speciale del Tg 2 con un focus sull'attualità nazionale e internazionale. La rete ha infatti scelto di proporre al pubblico un aggiornamento costante sull'informazione e sui fatti di cronaca che arrivano del mondo. Una scelta che ha registrato il 3.1% di share. SI prosegue con Rai 3 e il ritorno in prima serata di domenica di uno dei programmi più visti in assoluto. Report è ritornato registrando il 11.4% di share. Rete 4 invece proponeva il talk Dritto e Rovescio che è stato seguito con il 5.5% di share. Chiude poi Italia Uno con la serie FBI - Most Wante che ha registrato il 6.5% di share. Ecco cosa è accaduto a Rai 1 e Canale 5, ma soprattutto chi ha vinto la serata.

Sfida tra Rai e Mediaset: ecco chi ha vinto la partita degli ascolti tv di domenica 8 ottobre in prima serata 

La prima serata vedeva protagonisti da un lato la fiction Cuori su Rai 1 e dall'altro Caduta Libera su Canale 5. Nel mezzo stupisce il traguardo di report con una partenza da record nonostante la serata difficile della domenica sera. A seguire Cuori 2 con Pilar Fogliati erano 2.876.000 spettatori pari al 18% di share. Un vero risultato da record a cui Rai 1 è ormai abituato soprattutto quando si tratta delle fiction. In questo caso proprio questo risultato ha decretato il vincitore. Ecco qual è invece il risultato che ha ottenuto Mediaset con la serata dedicata al quiz.

Gerry Scotti ha guidato il suo Caduta Libera e ha raggiunto 1.521.000 spettatori pari all’11% di share. Un risultato che lascia ancora indietro Canale 5 e che vede protagonista ancora una volta la Rai. Così come in settimana anche la domenica sera la sfida si fa sempre più dura.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, palazzo in centro storico nasconde la vista più bella della città: è incredibile

Lascia un commento