Che fine ha fatto la spalla di Hercules: "Non sono solo Iolao"

Un attore del passato di cui molte persone sono curiose su che evoluzione ha avuto la sua carriera è Michael Hurst. Michael Hurst è famoso soprattutto per il ruolo di Iolao nella serie del 1995 "Hercules". Ha anche recitato in molti altri film e produzioni. Forse hai visto Hurst in uno di questi film in passato e sei curioso di sapere cosa fa oggi.

Non solo Hercules

Michael Hurst è nato il 20 settembre 1957 nel Lancashire, in Inghilterra. Si è trasferito in Nuova Zelanda quando aveva sette anni con la sua famiglia dopo aver trascorso i primi sette anni della sua vita in Europa. Hurst ha studiato alla Papanui High School e poi ha frequentato l'Università di Canterbury, dove si è laureato nel 1981 in Letteratura inglese. Hurst è considerato uno degli attori più importanti della Nuova Zelanda e ha vinto numerosi premi per il suo talento.

Dopo la laurea, Michael Hurst ha iniziato a recitare nel 1984, interpretando il ruolo principale in "Death Warmed Up". Questo film era un classico e rimane popolare oggi per il suo umorismo oscuro. Il suo personaggio è stato coinvolto in una famosa scena di inseguimento in moto e il film ha vinto il primo premio della giuria in un importante festival cinematografico francese.

Nello stesso anno, Hurst iniziò a interpretare il personaggio di Dave Nelson nello show "Heroes". Questo spettacolo parla di una band che cerca di sfondare e diventare famosa.

Iolao il ruolo più importante

Hurst ha continuato a recitare per un altro decennio,. Ha poi ottenuto il ruolo di Iolao nella serie "Hercules", che è stata girata per sei stagioni. Michael Hurst e Kevin Sorbo sono ancora amici: nel 2014, Sorbo ha pubblicato un messaggio in cui condivideva informazioni sull'imminente opera di Hurst sul suo account Twitter. Michael Hurst è apparso in molte produzioni successive da quando il suo ruolo in Hercules si è concluso. Ad esempio, ha interpretato Rodney Hide in "We're Here to Help", Nic in "Honey" e High Chance in "Highwater".

Ha anche recitato in molti ruoli e ha iniziato ad apparire più frequentemente in produzioni teatrali.

Ga diretto diversi episodi di Hercules. Nel 2000 ha diretto il suo primo lungometraggio, "Jubilee". Ha anche una certa esperienza nella produzione, dirigendo alcuni episodi di "Spartacus".

In seguito ha guadagnato il titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Nuova Zelanda. Questo premio viene assegnato solo a quelle rare persone il cui lavoro eccezionale ha avuto un impatto veramente internazionale. Altri destinatari dell'Ordine al merito della Nuova Zelanda includono Sir Peter Jackson e Russell Crowe.

Michael recita ancora e ha intenzione di farlo in un remake di un'opera teatrale del drammaturgo del I secolo Apuleio nel febbraio del 2022.

LEGGI ANCHE>>> Un Posto al Sole, Palazzo Palladini apre le porte ai fan: puoi dormire una notte sul set

Lascia un commento