Benedetta Rossi, strudel filante per l'autunno: possono riuscirci tutti

Siete in cerca di idee per pranzi, cene e aperitivi d'autunno? Ecco svelata la ricetta dello strudel salato filante di Benedetta Rossi. 

Benedetta Rossi come sempre dispensa consigli con le sue ricette di stagione prontissime per essere gustate in compagnia. La food blogger da anni entra nelle case degli italiani e propone ricette uniche tutte da sperimentare. Ideale anche per chi non ama destreggiarsi dietro ai fornelli, lo strudel della Rossi è una garanzia e soprattutto una ricetta molto versatile. Si tratta infatti di un'ottima idea da preparare per pranzi, cene, aperitivi o merende gustose in questa stagione. Scopriamo insieme quali sono i passaggi facilissimi di questa ricetta e qual è il modo più veloce per accontentare chiunque in autunno. Ecco gli ingredienti dello strudel filante di Benedetta Rossi.

Ingredienti per lo strudel filante salato di Benedetta Rossi:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150g di scamorza affumicata a cubetti
300g di zucca
300g di funghi champignon
1 scalogno
Sale
Pepe
Olio di oliva
Tuorlo d’uovo per spennellare
Semi di sesamo

Lo strudel di Benedetta Rossi è perfetto per l'autunno: ecco come prepararlo in modo semplice e in pochissimo tempo

Cominciamo subito con una padella in cui versiamo la zucca tagliata a pezzetti, i funghi, uno spicchio d'aglio e un filo d'olio. Diamo dunque inizio alla preparazione del ripieno che secondo il consiglio della Rossi non dovrà cuocere per troppo tempo. Il ripieno dello strudel è formato da ingredienti tipici in questa stagione d'autunno che si addicono alla perfezione ai manicaretti da portare in tavola. Una volta spento il fuoco dopo circa 15 minuti aggiungiamo la scamorza a piccoli pezzetti e mescoliamo. A questo punto possiamo dunque passare a comporre il nostro strudel che sarà filante proprio grazie alla provola affumicata.

Stendiamo su un piano un po' di pasta sfoglia dalla forma rettangolare. Aggiungiamo il ripieno all'interno lasciando i lati liberi. A questo punto pieghiamo verso l'interno il primo lato e subito dopo il secondo. Chiudiamo i bordi dello strudel esattamente come mostra Benedetta Rossi nel video e il gioco è fatto. Sulla superficie dello strudel salato spennelliamo il tuorlo di un uovo in modo da rendere la crosta croccante. Inforniamo 180°C in forno ventilato per 40 minuti e serviamo in tavola a fette per gustare a pieno tutto il sapore della stagione dell'autunno. Ancora una volta ricette della Rossi sono una garanzia e possono essere preparate da chiunque.

LEGGI ANCHE>>>Svizzera, prezzo allucinante per un pezzo di pizza: "Ecco quanto ho speso"

Lascia un commento