Il gatto parlante conquista TikTok: "Non ci posso credere"

L'unica cosa migliore di un gatto impertinente è un gatto impertinente che parla. Un video di TikTok che mostra un gatto che chiede al suo proprietario: "Vieni?" è diventato virale e, bisogna ammetterlo, è difficile da credere.

Il video del gatto parlante su TikTok

L'utente di TikTok e proprietario di gatti Ike Tommy ha avuto una vera e propria sorpresa mentre stava registrando il suo gattino in bagno. Nel video, il gatto sembra miagolare mentre aspetta che il suo proprietario ritorni nell'altra stanza.

In quello che sembra esattamente una persona umana, a quanto pare il gatto chiede a Tommy se verrà con lui. L'accaduto è così scioccante che Tommy si avvicina al felino per avere una visuale migliore sulla telecamera. "Che cosa hai appena detto?" - ha chiesto Tommy al gatto.

@ikeguyger

What did she say?!? #fyp #foryoupage #4upage #cat

♬ original sound - Ike

Non sorprende che il video sia diventato virale ed è stato visto 1,8 milioni di volte su TikTok. Gli utenti online non ne hanno mai abbastanza del video del gatto parlante, che ha anche raccolto quasi 19.000 commenti. "E questa è la prova che gli animali possono parlare", ha commentato un utente di TikTok. "Ha provato a interpretarlo con un miagolio", ha scritto un'altra persona. Un altro utente di TikTok ha detto: "È COSÌ SPAVENTOSO MA CARINO". Alcuni utenti hanno affermato di aver pensato che fosse un bambino a parlare prima di rendersi conto che le parole provenivano effettivamente dal gattino. Altri proprietari di gatti hanno dichiarato di poter attestare il fatto che i gatti possono effettivamente parlare come gli esseri umani. "Amico, giuro che i gatti POSSONO parlare se VOGLIONO! Il mio gatto direbbe/urlerebbe 'Noo, Noo, Noo!' durante il bagnetto e anche altre frasi in momenti diversi”, ha commentato una persona.

Un altro utente di TikTok ha offerto forse una spiegazione più razionale per ciò che è accaduto. "I gatti in realtà imitano le nostre voci per comunicare con noi", ha scritto un utente di TikTok. "Utilizzano meccanismi diversi per comunicare con altri gatti/animali."

Gli animali parlano?

Proprio come gli esseri umani, i gatti si esprimono in molti modi diversi. Ciò include vocalizzazioni (ad esempio miagolii, fusa e sibili), segnali chimici, linguaggio del corpo (ad esempio movimenti della coda ed espressioni facciali) e marcatura.

Anche il modo in cui i gatti comunicano si è evoluto nel tempo. Uno studio sulla psicologia evolutiva condotto presso la Cornell University mostra che i gatti hanno imparato nel tempo a miagolare in modo più gradito agli esseri umani per ottenere ciò che vogliono: cibo e affetto. Lo studio mette a confronto i gatti domestici di oggi con i gatti selvatici africani, i cui suoni non erano affatto attraenti, suggerendo forse il motivo per cui sono rimasti una specie selvatica, mentre il Felis catus (gatto domestico) ha imparato a vivere tra gli umani, usando la loro voce più piacevole per comunicare e per soddisfare le loro esigenze.

LEGGI ANCHE>>> Kate Middleton tra cuori e sorrisi incanta tutti in Galles: indossa il suo capo preferito

Lascia un commento