Ascolti Tv, sfida tra giornaliste: chi ha vinto tra Belve e Le Iene? I numeri Rai e Mediaset

Quella di ieri sera è stata una vera sfida tra grandi giornaliste italiane, ma chi ha preferito il pubblico tra Francesca Fagnani, conduttrice di 'Belve', e Veronica Gentili, conduttrice de 'Le Iene'? E quali sono gli altri dati degli ascolti Tv? Scopritelo con noi.

Per il secondo giorno della prima settimana di ottobre, martedì 3 ottobre 2023, la sfida degli ascolti della prima serata è stata molto particolare. È stata, prima di tutto, una vera sfida al femminile: quasi tutte le protagoniste della prima serata di ieri erano, infatti, donne. Da Morgane, protagonista della serie tv 'Morgane - Detective geniale', a Bianca Berlinguer, conduttrice di 'È sempre Cartabianca'. E ancora, la conduttrice di 'Belve', Francesca Fagnani, e la nuova conduttrice di 'Le Iene', insieme a Max Angioni, e cioè Veronica Gentili.

In effetti, la sfida tra Rai 2 e Italia 1 è stata una sfida tra 'belve e iene' e, soprattutto, tra due amatissime giornaliste italiane. Dopo aver condotto 'Stasera Italia' e 'Controcorrente' su Rete 4, nonché 'Buoni o cattivi' su Italia 1, la giornalista e attrice romana Veronica Gentili ha debuttato con la nuova edizione del fortunato programma d'inchiesta del sesto canale televisivo, giunto ormai alla ventisettesima edizione. Come sarà andata la prima puntata della nuova edizione? E chi ha vinto, in generale, la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv di martedì 3 ottobre 2023: i dati Auditel della prima serata dei primi nove canali televisivi

Iniziamo, come sempre, con Rai 1. 'Morgane - Detective geniale' ha totalizzato il 12% di share, ed è stato seguito da 2.366.000 telespettatori. Bisogna specificare, altresì, che, prima, è andata in onda l'edizione straordinaria del TG1, seguita da 4.014.000 spettatori, per il 18,8% di share. Su Rai 2, Belve ha fatto il 6,3% di share, e ha tenuto incollati allo schermo 1.101.000 spettatori. Abbiamo, ancora, Rai 3: il programma 'Speciale Petrolio', condotto da Duilio Gianmaria, è stato seguito da 238.000 telespettatori, registrando l'1,8% di share.

morgane-ascolti-tv-3-ottobre
Audrey Fleurot, interprete di Morgane.

Continuiamo con le reti Mediaset. In particolare, su Rete 4, la nuova puntata di 'È sempre Cartabianca' è stata seguita da 786.000 telespettatori, realizzando il 5,5% di share. La partita di Champions League tra Inter e Benfica, andata in onda su Canale 5, ha, invece, raccolto 4.339.000 telespettatori, registrando il 21,1% di share. Per quanto riguarda Italia 1, invece, la prima puntata della nuova edizione de 'Le Iene' è stata seguita da 1.139.000 telespettatori, registrando il 3,3% di share.

Gli altri tre canali e i vincitori della sfida

Passiamo agli ultimi tre canali dei primi nove. Su La 7, il programma condotto da Giovanni Floris, 'Di Martedì', è stato seguito da 1.025.000 telespettatori e ha realizzato il 6% di share. 'Pechino Express', andato in onda su Tv8, è stato seguito da 341.000 telespettatori, e ha registrato il 2,9% di share. Il film 'Parker', andato in onda sul Nove, è stato, invece, seguito da 342.000 telespettatori, totalizzando l'1,9% di share. La sfida degli ascolti Tv, in generale, come ci si poteva aspettare, è stata vinta dalla partita di calcio. In seconda posizione, invece, c'è stata la fiction di Rai 1. Ma chi ha vinto tra le due bravissime e bellissime giornaliste, Francesca Fagnani e Veronica Gentili? Ebbene, l'ha spuntata Veronica Gentili: la prima puntata de Le Iene è stata, infatti, la terza più seguita della serata, non considerando il TG1.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, l'indiscrezione sui nuovi giovani: i nomi da Amici e X Factor

Lascia un commento