MotoGP, Francesco Bagnaia provoca Marc Márquez: c'entra Valentino Rossi

Francesco Bagnaia, campione mondiale della MotoGP, ha provocato Marc Márquez, facendo riferimento a una citazione di Valentino Rossi. La provocazione riguarda la possibile scelta del pilota spagnolo di cambiare team e scuderia nella prossima stagione.

Il campionato mondiale di MotoGP sarà fermo per una settimana. Dopo due entusiasmanti settimane, che hanno aperto la parentesi asiatica della stagione, i piloti motociclistici più forti al mondo potranno riposarsi e allenarsi per il prossimo Gran Premio. Un Gran Premio che potrebbe essere davvero interessante: da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, infatti, i piloti si sfideranno in Indonesia, sul Mandalika International Street Circuit.

La sfida sarà decisamente importante, in quanto Jorge Martín, pilota spagnolo del team Pramac, potrebbe compiere il sorpasso e superare Francesco Bagnaia, ottenendo il primo posto nella classifica generale parziale della stagione. Dall'altra parte, il pilota del team ufficiale Ducati, e campione del mondo in carica, dovrà cercare di evitare che ciò accada, provando a vincere sia la Sprint Race che la gara della domenica.  A sei Gran Premi dalla fine, è necessario cercare di acquisire il maggior numero di punti possibile, per ristabilire un vantaggio.

MotoGP: la provocazione di Francesco Bagnaia a Marc Márquez

A proposito di campioni mondiali, in queste settimane si sta parlando molto del sei volte campione mondiale della MotoGP, Marc Márquez. Il pilota spagnolo, infatti, dovrà decidere il suo destino nei prossimi anni: secondo le voci, sempre più insistenti, Márquez saluterà il team Honda, in cui milita sin dal 2013, per passare in Ducati, nel team Gresini, insieme al fratello Álex Márquez. Nel corso di un'intervista realizzata al termine del Gran Premio giapponese, Francesco Bagnaia ha fatto riferimento a un suo possibile addio alla Honda, dopo che il pilota spagnolo ha parlato del suo podio.

Come potete vedere nel video, pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale della MotoGP, Márquez ha definito il suo terzo posto nella gara giapponese, con il team giapponese, 'molto romantico'. A questo punto, Francesco Bagnaia ha detto: "Bye Bye, Honda", e cioè 'Arrivederci, Honda'. Il pilota piemontese si è riferito a quando Valentino Rossi, nel 2010, indossò la maglietta con scritto 'Bye Bye Baby', e salutò il team Yamaha per passare in Ducati. "Il bacio di Valentino", ha detto Bagnaia, riferendosi al momento in cui, a Valencia, nel 2010, l'ex pilota di MotoGP baciò la sua moto giapponese, prima di passare in Ducati.

Il pilota spagnolo ha riso e, imbarazzato, ha detto: "No, perché?". Non ha, però, confermato o smentito quanto detto dal campione del mondo e alfiere del team Ducati. Che sia pronto a fare un annuncio importante la settimana prossima? Lo scopriremo presto, e non vediamo l'ora di scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, ecco il pilota che Bagnaia e Bezzecchi temono di più in Giappone: non è Jorge Martín

Lascia un commento