Ascolti Tv, Imma Tataranni asfalta il Grande Fratello: continua il terremoto Rai. I dati

Torna l'appuntamento con gli ascolti tv: ecco chi ha vinto la sfida tra canali Rai e Mediaset, nella prima serata di ieri, 2 ottobre 2023. Il pubblico ha preferito la serie 'Imma Tataranni 3', o si è appassionata alla nuova edizione del Grande Fratello?

Come ogni inizio settimana, anche la sfida di ieri sera, lunedì 2 ottobre, ha visto alcuni dei programmi televisivi più amati e seguiti in Italia l'uno contro l'altro. In particolare, i due programmi maggiormente seguiti, in generale, tra quelli che si sono sfidati ieri sera, sono stati sicuramente la terza stagione di 'Imma Tataranni - Sostituto procuratore' e la nuova edizione del 'Grande Fratello'. Rai 1 e Canale 5 hanno schierato, insomma, dei veri e propri 'pezzi da novanta', per vincere la sfida dei dati Auditel.

I programmi andati in onda sugli altri canali, però, non sono da meno. Rai 2, infatti, ha schierato Max Giusti, con il nuovo programma d'intrattenimento 'Fake Show', mentre su Rete 4 è andato in onda il programma di approfondimento 'Quarta Repubblica'. Insomma, la scelta tra le trasmissioni è stata più che vasta, e ha ricoperto tutti i generi: su Italia 1, ad esempio, c'è stato 'Attacco al potere 2', amatissimo film con Gerard Butler. Chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo assieme, con i dati Auditel per la prima serata dei primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv: la sfida dei dati Auditel del 3 ottobre 2023

Iniziamo con Rai 1 e, in generale, con le reti Rai. La nuova puntata di 'Imma Tataranni 3' ha raccolto 4.111.000 telespettatori, registrando addirittura il 25,2% di share. Rai 2, con Fake Show, ha, invece, fatto divertire 572.000 telespettatori, totalizzando il 3,7% di share. Per quanto riguarda Rai 3, invece, Presa diretta di Riccardo Iacona ha interessato 1.183.000 spettatori, registrando il 6,4% di share.

ascolti tv
Riccardo Iacona, conduttore di Presa Diretta.

Passiamo alla Mediaset. Iniziamo proprio con Rete 4: Quarta Repubblica ha realizzato il 5,6% di share, conquistando 761.000 telespettatori. Il Grande Fratello, in onda su Canale 5, ha, invece, appassionato 2.292.000 telespettatori, registrando il 17,9% di share. Passiamo al film di Italia 1, canale televisivo che dà tanto spazio alla cinematografia nazionale e internazionale. 'Attacco al Potere 2' ha appassionato 1.294.000 telespettatori, totalizzando il 7,2% di share.

Continuiamo con La 7: 'Amore senza confini - Beyond Borders' è stato seguito da 389.000 telespettatori, registrando il 2,3% di share. E ancora, A-Team, in onda su Tv8, ha appassionato 212.000 telespettatori, registrando l'1,3% di share. Terminiamo con Nove. Sul canale di Discovery Italia, divisione del gruppo Warner Bros. Discovery,, è andato in onda uno show molto amato dai telespettatori italiani: parliamo di Little Big Italy, condotto dal ristoratore romano Francesco Panella. Lo show ha totalizzato il 2,8% di share, ed è stato seguito da 502.000 telespettatori. La sfida è stata, dunque, vinta da Rai 1, con 'Imma Tataranni', che si conferma una delle serie più amate della televisione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti trova un'imbarazzante edicola votiva a Napoli: cosa è raffigurato

Lascia un commento