Abruzzo, clienti ordinano tre menù di pesce e uno di carne al ristorante: lo scontrino è sorprendente

Ecco lo scontrino mostra quanto si potrebbe pagare, in Abruzzo, per una cena a base di pesce e di carne: vediamo quanto hanno pagato quattro cittadini in un ristorante situato nella bella regione nel Centro-Sud Italia.

Tra le regioni dell'Italia Centrale e Meridionale, una delle più affascinanti è sicuramente quella dell'Abruzzo. La regione dell'Abruzzo, che ha come capoluogo la città de L'Aquila, affaccia sul mar Adriatico, e dispone di alcune delle più belle spiagge d'Italia. In particolare, la Riviera di Teramo è nota per la bellezza delle sue acque, cristalline, e per il fascino dei suoi comuni, come Pineto e Roseto degli Abruzzi. L'Abruzzo è, altresì, ricco di verdi colline, ma anche di montagne, che fanno parte della catena dell'Appennino abruzzese. Il Gran Sasso, in particolare, è il il massiccio montuoso più alto degli Appennini e anche dell'Italia peninsulare.

La varietà di territori favorisce una certa varietà anche nella sua cucina. La cucina abruzzese, infatti, conta numerose pietanze a base di pesce, e tante altre a base di carne o di vegetali. Tra le pietanze più conosciute e gustose ci sono, sicuramente, gli arrosticini, le ceppe, e cioè dei maccheroni all'uovo fatti in casa a base di ragù, la pasta alla mugnaia, ma anche il baccalà all'abruzzese e, naturalmente, le pallotte cacio e ova. Piatti a base di carne, vegetali, formaggi e pesce, insomma, come dicevamo.

Abruzzo: lo scontrino di una cena a base di carne e pesce in un ristorante della zona

La cucina abruzzese è parecchio apprezzata, sia dai cittadini della regione dell'Italia Centro-Meridionale che dai numerosi turisti che ogni anno, sia in estate che in inverno, visitano le sue splendide città, come Teramo e L'Aquila. Ma quanto si spende per mangiare in Abruzzo? Naturalmente, come in tutta Italia, i prezzi variano a seconda della zona, della città, del ristorante e delle pietanze ordinate. Lo scontrino che vi stiamo per mostrare, pertanto, non può essere rappresentativo di tutti i ristoranti abruzzesi. Vi può, però, far capire quanto si può spendere, in generale, in alcune trattorie della zona.

ristorante scontrino abruzzo
Lo scontrino fotografato in Abruzzo.

In particolare, il ristorante in questione è situato a Martinsicuro, splendido comune che affaccia sul mar Adriatico, in provincia di Teramo. I quattro clienti hanno ordinato tre menù di carne e un menù di pesce: questi menù comprendevano, un antipasto, un primo e un secondo, a base di carne o di pesce. Il costo è davvero sorprendente: per un menù completo a base di carne, si pagano solo 15 euro, mentre per un menù completo a base di pesce solo 18 euro. Con l'aggiunta di un coperto di solo un euro e 50, di un vino, dell'acqua, di un amaro, di un caffè e di una cola, il prezzo totale è di soli 98 euro. Sono, insomma, meno di 25 euro a persona! Un prezzo ottimo, insomma.

LEGGI ANCHE>>>Campania, il prezzo del menu pizza è ridicolo: lo scontrino lascia senza parole

Lascia un commento