4 Ristoranti, Alessandro Borghese non perdona l'errore del servizio: "È la base della ristorazione"

Cosa è accaduto nell'ultima puntata di 4 Ristoranti? Ecco l'errore che Alessandro Borghese non perdona al suo tavolo. 

Nell'ultima puntata di 4 Ristoranti non sono mancati i colpi di scena e come sempre è Alessandro Borghese a incoronare il vincitore della puntata. Lo chef è in giro per l'Italia con il suo van nero alla ricerca del miglior ristorante della zona e ogni puntata spiega qual è il tema su cui si batteranno ben quattro ristoratori. A giudicare la location, il menu, il conto e il servizio sono proprio i concorrenti insieme al segretissimo voto di Alessandro Borghese che può confermare o ribaltare il risultato. Quest'anno si aggiunge la categoria special con un bonus di cinque punti che viene affidato a un solo concorrente. Si tratta di un piatto tipico di ciascuna zona individuato proprio dallo stesso Borghese.

Ci sono però alcuni errori che lo chef non perdona e che in queste tante edizioni del programma si è ritrovato a ripetere molto spesso. Questa volta Borghese si trovava in Irpinia, zona della Campania che ha stupito moltissimi telespettatori per i suoi piatti tipici e la materia prima di altissima qualità. Ecco cos'è accaduto durante la puntata di questo video e qual è la lezione di Borghese che come sempre non poteva mancare.

L'errore che Alessandro Borghese non perdona: è successo nell'ultima puntata di 4 Ristoranti

Alessandro Borghese è ritornato con una nuova edizione di 4 Ristoranti che come sempre è pronta a conquistare il pubblico. Lo chef si torva in Irpinia e in questo video è possibile ammirare il momento in cui da una lezione ai telespettatori proprio su una delle categorie e cioè quella del servizio. Il cameriere al tavolo stappa una bottiglia di vino e propone l'assaggio a uno dei commensali. Una volta concluso questo passaggio comincia a versare il vino a tutti gli altri lasciando il bicchiere semi vuoto proprio alla prima concorrente che aveva assaggiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Borghese spiega che il cameriere secondo la regola avrebbe dovuto concludere il giro del tavolo e in ultimo non dimenticare di ritornare da chi aveva assaggiato il vino. Il suo bicchiere infatti sarà vuoto. Borghese coglie l'attimo e versa lui stesso il vino a una delle concorrenti, ma non è tutto. Al momento dell'apertura della bottiglia si è sentito il famoso botto del tappo della bottiglia, errore che Borghese considera molto grave. A quanto pare lo chef si ritrova a ripetere sempre più spesso le regole base della ristorazione che però non vanno mai dimenticate.

LEGGI ANCHE>>>4 Ristoranti, Alessandro Borghese scopre la strategia di un concorrente: "Questo ci frega a tutti"

Lascia un commento