Volpe disturba un gatto siamese seduto sul letto: come finisce la strana lotta

Protagonisti di questa particolare scena, filmata nella stanza da letto di cittadini americani, sono una volpe di Rueppell e un gatto siamese. La volpe provoca il gatto, ma chi avrà la meglio tra i due?

I due protagonisti del video che vedrete alla fine dell'articolo sono una volpe e un gatto. Per l'esattezza, sono una 'sand fox', e cioè una volpe di Rueppell o Rüppell, e un gatto siamese. La prima è un tipo di volpe che, di solito, vive nelle regioni desertiche e semi-desertiche del Nordafrica, ma anche del sud-ovest asiatico e del Medio Oriente. È considerata la specie più vicina a una delle volpi 'classiche', la volpe rossa, o vulpes vulpes, ma è di dimensioni più piccole. È un animale onnivoro, e la sua lunghezza può arrivare, di solito, a 50 centimetri. La sua vita in natura non supera gli otto anni, ma in cattività può vivere di più.

Dall'altra parte, abbiamo il gatto siamese. Si tratta di un gatto decisamente affascinante, di origine asiatica, e con un portamento quasi nobile. Ha un viso dalla forma triangolare, ed è conosciuto per essere una delle razze più estroverse e disponibili al rapporto con gli esseri umani. È, però, un gatto anche estremamente intelligente e furbo, oltre che molto forte.

Volpe disturba un gatto seduto sul letto: la sfida è epica

E, infatti, il gatto protagonista di questo video dimostra tutta la sua forza. Si può vedere, all'inizio del video, come la volpe cerchi di provocare il gatto, mettendosi dietro di lui. Il gatto, però, dà una zampata alla volpe per farla allontanare. La volpe, però, non molla, e cerca ancora di avvicinarsi. È, però, decisamente spaventata dal gatto, e lo dimostra la sua reazione a ogni zampata da parte del micio. È inutile dire che il vincitore sia proprio il gatto siamese, che, a un certo punto, sale sul davanzale del letto e lo allontana.

È particolare vedere come la volpe ci rimanga male, triste per essere stata 'sconfitta', e cerchi supporto dalla ragazza che gira il video. A un certo punto, poi, se ne va, sconsolata. Fa come la volpe con l'uva, praticamente, ma l'uva, in questo caso, è un gatto. Il video è stato pubblicato sul canale 'SaveAFox', canale id un'associazione che si occupa del salvataggio delle volpi negli Stati Uniti. Vedere questa sfida tra due animali che vediamo raramente insieme ci colpisce molto, e ci sorprende anche il fatto che, alla fine, sia decisamente il gatto a spuntarla tra i due. Fa ancora più strano, infine, vedere come i due animali abbiano dimensioni simili: le volpi di Rueppell sono, infatti, più piccole di quanto si possa immaginare.

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di asino vede per la prima volta la mamma: il momento dell'incontro è dolcissimo

Lascia un commento