Tovaglioli di carta, sono pericolosi? Cosa sapere prima di comprarli al supermercato

Cosa sapere prima di comprare i tovaglioli di carta? Ecco il video che mostra a cosa fare attenzione quando si fa la spesa al supermercato. 

I tovaglioli di carta sono tra i prodotti più utilizzati per la casa. Utilissimi per conservare gli alimenti, pulirsi il viso dopo aver mangiato, pulire le mani o conservare qualsiasi tipo di pietanza. Sono tantissimi gli usi che questo prodotto ha all'interno delle cucine di tutto il mondo, ma cosa c'è da sapere? Un video comparso sui social sul profilo dell'agronomo Daniele Paci mostra la verità su questo prodotto, ma non solo. In queste immagini sarà possibile sapere cosa leggere mentre si fa la spesa al supermercato sul retro della confezione di tovaglioli di carta.

Molto spesso i prodotti che utilizziamo per la casa nascondono delle insidie che non sempre fanno bene al nostro corpo. Un errore ancora più comune è quello di ignorare il corretto utilizzo di alcuni prodotti soprattutto di quelli che spesso sono a contatto con gli alimenti o in questo caso con la nostra bocca. Ecco a cosa fare attenzione durante la spesa e in particolare nell'acquisto dei tovaglioli di carta.

Come comprare i tovaglioli di carta? Ecco cosa leggere sul retro della confezione

Nella maggior parte dei casi i tovaglioli di carta vengono confezionati all'interno di involucri di plastica. I protagonisti di questo video sono in particolare quei tovaglioli che presentano decorazioni di vario genere sulla superficie. Tantissime le fantasie, i colori e i modelli che è possibile trovare al supermercato, ma che nascondono una regola che in tantissimi ignorano. Sulla confezione dei tovaglioli decorati infatti c'è scritto sul retro che proprio la parte colorata non deve avere contatti con gli alimenti. Le decorazioni sono create con materiali ed elementi non adatti ai cibi, alla conservazione degli alimenti e ovviamente al contatto con la bocca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Paci (@daniele.paci.agronomo)

Un'avvertenza che non tutti conoscono e che spesso viene ignorata durante la spesa al supermercato. Il modo migliore per utilizzare i tovaglioli decorati è quello di tenere la parte colorata lontana dai cibi e di utilizzare solo quella completamente bianca. Un'altra soluzione è invece quella di utilizzare tovaglioli esclusivamente senza decorazione per la conservazione degli alimenti e la pulizia della bocca a tavola. Non resta che ricordare queste informazioni e metterle in pratica durante la spesa quotidiana per evitare brutte sorprese.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, pizza e fritti senza limiti a una sola condizione: il prezzo finale è da paura

Lascia un commento