MotoGP, ecco il pilota che Bagnaia e Bezzecchi temono di più in Giappone: non è Jorge Martín

Nonostante sia Jorge Martín l'altro contendente al titolo di campione mondiale di MotoGP del 2023, Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi sono d'accordo su un pilota che, secondo loro, potrebbe essere un avversario davvero difficile da battere nel circuito di Motegi.

Il Gran Premio del Giappone è già iniziato da due giorni, e nella prima mattinata di oggi, considerando l'ora italiana, si è tenuta la sprint race del weekend. Questa gara è decisamente importante, perché costituisce un fondamentale punto di svolta: dopo che Francesco Bagnaia, infatti, è caduto nel corso della gara di domenica scorsa, in India, e Jorge Martín ha ottenuto la seconda posizione, il vantaggio del primo sul secondo si è ridotto in maniera netta.

Il weekend è, infatti, iniziato con una differenza di soli tredici punti tra i due piloti, e di 44 punti tra il primo e il terzo pilota, e cioè Bagnaia e Marco Bezzecchi. Essendo a distanza ravvicinata, tutti e tre possono mirare alla vittoria del titolo di campione mondiale della classe regina del Motomondiale. Ed è proprio per questo, che il Gran Premio giapponese, che si tiene nel circuito di Motegi, potrebbe sconvolgere in maniera netta le carte in tavola.

MotoGP: chi è il pilota che Bezzecchi e Bagnaia temono di più nel corso di questo Gran Premio giapponese

Prima dell'inizio del weekend, i piloti hanno partecipato alla solita conferenza stampa che si tiene il giovedì. I primi tre piloti in classifica hanno partecipato insieme alla conferenza e, in particolare, a un certo punto è stato loro chiesto di fare le previsioni su quali piloti avrebbero occupato il podio in Moto3, Moto2 e MotoGP. Tra le scelte di Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi c'è un pilota in comune, e questo pilota non è lo spagnolo del team Pramac. È, invece, il vincitore del Gran Premio del Giappone dell'anno scorso.

Ebbene sì: parliamo di Jack Miller, pilota KTM che, nel 2022, guidava una moto Ducati. Il pilota australiano ha fatto una splendida gara, riuscendo a vincere con più di 3 secondi di distacco dal secondo classificato, Brad Binder. È per questo motivo che Francesco Bagnaia l'ha messo al secondo posto, dopo lui stesso e uno tra Bezzecchi e Martín in terza posizione. Bezzecchi, invece, ha addirittura posizionato Miller al primo posto, proprio perché la gara dell'anno scorso era 'di un altro livello'.

I podi di Marco e Jorge

"Ho messo Jack al primo posto, me al secondo e Binder terzo. Questo perché le moto KTM sono molto forti qui, e perché spero di condividere con loro il podio e non con questi due ragazzi vicino a me, di nuovo", ha detto Bezzecchi, augurandosi di non trovare di nuovo Bagnaia e Martín sul podio. Nel podio previsto dal pilota spagnolo, invece, ci sono tutti e tre i piloti presenti, e in particolare Martín al primo posto, Bezzecchi al secondo e Bagnaia al terzo. "Ho messo me al primo posto, Marco al secondo e Pecco al terzo così, forse, riuscirò a recuperare qualche altro punto", ha detto, alla fine, il pilota spagnolo. Quali sono, invece, le vostre previsioni?

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia a ruota libera: "Vi dico io qual è il problema"

Lascia un commento