L'albero più colorato al mondo non è dipinto: dove si trova quest'opera naturale

Ecco dove si trova l'albero più colorato al mondo che sembra dipinto, ma non lo è: si tratta di una vera e propria scoperta naturale. 

La natura regala come sempre spettacoli unici ed è il caso dell'albero più colorato al mondo che ancora una volta è capace di lasciare il segno. In tutto il mondo sono tantissime le bellezze naturali che vengono esaltate, ma soprattutto protette dalla strage dei cambiamenti climatici con cui abbiamo a che fare. Per fortuna restano ancora intatte moltissime opere che mostrano l'esplosione della natura e che lasciano a bocca aperta. Tra foreste, boschi, praterie, spiagge incontaminate e mari dalle acque cristalline arriva l'albero più colorato al mondo.

Gli alberi in generale sono fondamentali per il nostro eco sistema. Molto spesso vengono piantati anche nei pressi delle città tra le strade, a più in generale sono presenti in campagna. Non tutti sanno però che esiste un albero molto speciale che vale la pena ammirare da vicino. Di base la corteccia di un albero è marrone e si mostra spessa o sottile a seconda della specie. In questo caso l'albero più colorato al mondo è invece completamente dipinto e sembra finto. La realtà dei fatti è invece molto diversa e dimostra che quest'opera d'arte è completamente naturale.

Dove si trova l'albero più colorato al mondo: questo video vi lascerà a bocca aperta 

Sui social spunta una curiosità tutta da ammirare, si tratta dell'albero più colorato al mondo. La specie è composta da un tronco molto particolare con una corteccia diversa dalle altre. Si tratta dell'eucalipto arcobaleno o meglio Eucalyptus deglupta. Un albero dalla corteccia colorata che sorge nella foresta pluviale di Maui, nelle Hawaii. Il tronco è multicolore e vanta sfumature di vario genere che danno l'impressione di essere dipinte a mano. La realtà è che si tratta di una corteccia che si esfolia e che così da spazio a ciò che si nasconde in quella sottostante. Questo crea un mix di colori naturali con il viola, l'arancione, il blu, il giallo e moltissimi altri colori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMC (@imc_tvv)

L'eucalipto arcobaleno può raggiungere anche i settanta metri di altezza e la sua vegetazione è rigogliosa durante tutto l'anno. Una specie che di base vale la pena visitare per le sue caratteristiche visive che sono semplicemente spettacolari. In tanti non erano a conoscenza di questa curiosità e dell'albero più colorato al mondo che non a caso è detto eucalipto arcobaleno. Non resta che lasciarsi stupire da tanta bellezza.

LEGGI ANCHE>>>>Cucciolo di asino vede per la prima volta la mamma: il momento dell'incontro è dolcissimo

Lascia un commento