Cucciolo di gatto resta incastrato in una tavola di legno: la reazione al salvataggio

Questo povero cucciolo di gatto se l'è vista davvero brutta: è rimasto, infatti, incastrato con la testolina nel buco di una tavola di legno. Per fortuna, però, alcuni esseri umani l'hanno salvato. Ecco come hanno fatto e quale è stata la reazione del tenero micino.

Chi non ama i gatti? Gli affascinanti e, spesso, dolcissimi esponenti della famiglia dei felidi sono dei perfetti animali domestici. Insieme ai cani, sono gli animali domestici più amati dagli esseri umani, e sono anche degli animali perfetti per chi ha bisogno di compagnia e di amicizia. Per quanto non siano sempre affettuosi nel modo in cui lo sono i cani, questi animali sono comunque dolcissimi, e possono essere dei divertenti e fedeli compagni di gioco.

Esattamente come i cani, esistono diverse razze di gatti, di vario genere, e poi esistono anche i meticci. In particolare, esistono circa una cinquantina di razze differenti di gatti, che hanno ricevuto la loro certificazione. Esse possono essere distinte, ad esempio, a seconda delle dimensioni del pelo: vi sono quelli con il pelo lungo, poi quelli con il pelo corto e quelli che praticamente non hanno peli, come lo sphynx. Ci sono, poi, le razze di gatte ipoallergeniche: queste razze sono adatte per chi, appunto, soffre di allergie nei confronti dei gatti e del loro pelo.

Cucciolo di gatto resta incastrato in una tavola di legno: la sua reazione quando viene salvato, ecco cosa fa

Secondo un rapporto del Censis, in effetti, in Italia ci sono circa 7 milioni e mezzo di gatti domestici adottati dagli esseri umani. Un numero decisamente alto. Considerando che in Italia ci sono, infatti, meno di 60 milioni di abitanti, il numero dei gatti domestici adottati equivale a più di un decimo dei cittadini italiani. Alcuni di questi, sono stati adottati in quanto sono stati trovati dagli esseri umani mentre correvano un grave pericolo, e sono stati salvati da questi ultimi. Nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina TikTok funnypetsfamily1, possiamo assistere a un cucciolo di gatto che resta incastrato con la testolina in un buco realizzato all'interno di una tavola di legno, e che viene, poi, salvato da alcuni uomini.

@funnypetsfamily1

Rescue ❤️ #fpy #cat #catsoftiktok #cattok #kitten #petoftiktok #funny #cute #rescue #help #helpful

♬ Easy On Me - Adele

Come si può vedere, questo gattino è spaventatissimo. Non ha nemmeno la forza di lamentarsi, tanto spaventato è. Per fortuna, però, il team di salvataggio prende una sega e taglia la tavola di legno. Creando, così, lo spazio giusto per permettere al gattino di liberarsi. All'inizio, il gattino sembra incredulo mentre viene liberato, e appare ancora scosso. Per fortuna, però, alla fine del video possiamo vederlo più rilassato, e tanto tanto grato agli umani. Vedete come si abbandona completamente a loro, facendosi coccolare e amare. Che bel cucciolo di gatto!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di orso non vuole lasciare il suo salvatore umano: come gli chiede di restare

Lascia un commento