Benedetta Rossi, la sua pasta biscotto si arrotola e non si rompe: ecco il segreto

La pasta biscotto di Benedetta Rossi è una certezza per i dolci: ecco la ricetta completa della sua preparazione per arrotolarla al meglio senza mai romperla. 

I consigli in cucina di Benedetta Rossi sono ormai una garanzia per chiunque abbia voglia di sperimentare nuove ricette, ma non solo. Anche i principianti dietro ai fornelli seguono alla lettera le ricette della Rossi che puntualmente sceglie sempre metodi facili, veloci e buonissimi per realizzare i suoi piatti. Questa volta la protagonista è la pasta biscotto di Benedetta Rossi che è ideale per la preparazione di moltissimi dolci della tradizione, per quelli adatti alle merende pomeridiane o come fine pasto. Ecco la ricetta con tutti i segreti della pasta biscotto di Benedetta Rossi che si arrotola molto facilmente e soprattutto non si rompe.

Ingredienti pasta biscotto di Benedetta Rossi:

5 uova
70g di zucchero
70g di olio di semi
50g di farina (o amido di mais)
1 limone (scorza)

La ricetta della pasta biscotto di Benedetta Rossi: ecco il procedimento per prepararla

Il primo step per preparare la pasta biscotto di Benedetta Rossi è quello di dividere i tuorli e gli albumi in due ciotole diverse. A questo punto sarà necessario montare gli albumi con le fruste e aggiungere lo zucchero poco alla volta fino a quando non sarà completamente montato. Aggiungiamo poi i tuorli delle uova e continuiamo a mescolare unendo a questo punto anche la scorza di limone. Arriva poi il momento dell'olio di semi, della farina da versare poco alla volta che dovrà essere setacciata. Continuiamo a mescolare fino a quando non otterremo un impasto liscio e morbido. A questo punto bisognerà cuocere la pasta biscotto. La Rossi consiglia una teglia quadrata che provvede a ricoprire con un foglio di carta da forno. In questo modo la pasta non si attaccherà al fondo.

La pasta biscotto dovrà essere cotta in forno statico per 15 minuti a 180 gradi o in forno ventilato a 170 gradi per lo stesso tempo. Il risultato sarà un quadrato di pasta morbido e in grado di arrotolarsi senza rischiare di rompersi. Cosa fare con la pasta biscotto? Le idee per farcirla sono tantissime e può essere poi arrotolata con una girella. Il grande classico per la farcitura è il cioccolato, ma anche crema pasticciera, panna o fragole. Diamo spazio alla fantasia e gustiamo a pieno tutta la bontà di questo dolce.

LEGGI ANCHE>>>Giorgione, le olive marinate sono una salvezza: mix di ingredienti incredibile

Lascia un commento