ATP Pechino, scambio di colpi sovrumano tra Jannik Sinner e Daniel Evans: "Ce l'hanno messa tutta, ma..."

Jannik Sinner è tornato in gara, e lo ha fatto nel migliore dei modi: il tennista altoatesino ha, infatti, trionfato nel match d'esordio del torneo individuale ATP di Pechino. In particolare, un momento del match contro Daniel Evans ha colpito ed emozionato tutti: ecco perché.

Il momento che tutti i fan del tennis italiano aspettavano è arrivato: nella mattinata di oggi (ora italiana), Jannik Sinner ha esordito nel torneo individuate ATP 500 di Pechino. Dopo una pausa di qualche settimana dal torneo US Open, durante la quale si è allenato per affrontare al meglio la stagione asiatica, il tennista altoatesino è tornato in gara. Archiviate le polemiche sulla sua decisione di non partecipare ai match della fase a gironi di Coppa Davis, il ventiduenne di San Candido, in provincia di Bolzano, ha iniziato il suo percorso asiatico con il China Open.

Il tennista altoatesino sarà impegnato, in realtà, su due fronti: domani, infatti, esordirà con Alex de Minaur nel torneo doppio, nel match degli ottavi di finale, che li vedrà scontrarsi contro Horacio Zeballos e Marcel Granollers. In attesa di sapere come se la caverà nel torneo doppio, però, non possiamo non parlare del match dei sedicesimi di finale del torneo individuale, che l'ha visto scontrarsi contro l'inglese Daniel Evans, trentatreesimo tennista al mondo.

ATP Pechino: scambio di colpi spettacolare tra Jannik Sinner e Daniel Evans

Il tennista britannico ha dato il meglio di sé per superare questo match, e ha creato non poche difficoltà all'altoatesino. Tanto da vincere anche il secondo set, con un punteggio di 7-6 (7-2). Alla fine, però, dopo quasi tre ore, il ventiduenne di San Candido l'ha avuta vinta, battendo l'inglese al terzo set e guadagnandosi l'accesso agli ottavi di finale. La partita è stata a dir poco spettacolare, e ci sono dei momenti che, probabilmente, resteranno nella storia del torneo di Pechino.

Guardate, ad esempio, questo video, tratto dal terzo e ultimo set del match. I due tennisti ce l'hanno messa davvero tutta, come si legge sulla didascalia del post pubblicato sulla pagina Twitter del canale ufficiale del tennis ATP, Tennis TV. Quella a cui potete assistere, e che è durata quasi un minuto intero, è stata una serie di colpi a dir poco pazzesca: entrambi i tennisti, infatti, hanno effettuato lanci incredibili e prese ancora più assurde. Sembrava, insomma, che nessuno dei due avrebbe mai segnato. Ce l'hanno messa davvero tutta, dicevamo, ma, alla fine, l'ha spuntata Jannik. Dopo una serie di colpi incredibili, infatti, il tennista altoatesino è riuscito a segnare il punto che, successivamente, lo avrebbe portato alla vittoria. In ogni caso, si è trattata di una sequenza a dir poco pazzesca, che mostra cosa significa giocare a tennis ad alti livelli.

LEGGI ANCHE>>>ATP Pechino, Matteo Arnaldi conquista la Cina: il colpo da urlo acclamato da tutti

Lascia un commento