Giorgione, le olive marinate sono una salvezza: mix di ingredienti incredibile

Il mitico Giorgione ritorna a stupire i suoi follower con consigli ideali per la cucina e le cene tra amici: ecco come condire le sue olive marinate. 

"Non si butta via niente" è uno dei motti più famosi della cucina italiana e come tanti anche Giorgione consiglia ricette e piccoli metodi per gustare il cibo. Il cuoco è famosissimo per i suoi programmi televisivi direttamente dalla sua cucina in cui sperimenta tutti i sapori della cucina italiana dai più tradizionali ai più innovativi. Il cuoco è uno dei food blogger più seguiti dei social network e questa volta le protagoniste della sua ricetta sono le olive. Così come molti altri alimenti le olive molto spesso restano in frigorifero senza essere consumate. In Italia ci sono moltissime varietà che regalano sapori unici ai piatti e a moltissime ricette della tradizione, ma non solo.

Le olive infatti sono ottime anche da consumare da sole. Non a caso si tratta di uno dei cibi preferiti durante l'aperitivo o l'apericena. Questa volta l'idea di Giorgione è quella di preparare delle olive marinate. Per questa semplice preparazione sono necessari ingredienti super profumati che renderanno qualsiasi cena un vero successo. Ecco come riciclare le varie tipologie di olive che abbiamo in casa con gli ingredienti giusti.

Le olive marinate di Giorgione: zero sprechi con una ricetta super profumata e gustosa

Questa ricetta non necessita di molto tempo, ma solo di grande fantasia. Le olive marinate di Giorgione sono una garanzia per chi si ritrova spesso con cibo avanzato in frigorifero. La soluzione è infatti quella di unire olive bianche e nere di diverse tipologie tutte in una ciotola in vetro. A questo punto si parte con un mix di ingredienti davvero unico in grado di sprigionare sapori incredibilmente gustosi. I primi due ingredienti sono la scorza di arancia e la scorza di limone. Attenzione a non grattugiare la parte bianca dei due agrumi e anche a scegliere prodotti non trattati. In ogni caso è bene lavarli in modo accurati prima di inserirli nella marinatura.

Si continua con un po' di olio al peperoncino, un po' di paprika e con uno spicchio d'aglio tritato. Tutti sapori che possono essere modificati e che daranno vita a una vera e propria esplosione di gusto e di profumo. A questo punto è necessario aggiungere dell'olio extravergine d'oliva abbondante e cominciare a mescolare. Dopo questo passaggio si procede poi con le spezie come origano e prezzemolo. Dopo l'ennesima mescolata le olive saranno pronte per essere gustate durante la cena.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, cittadina mostra scontrino di dieci anni fa: "Quanto pagai per due cappuccini e quanto pago oggi al bar"

Lascia un commento