Ascolti Tv, sfida accesa tra Amadeus e Maria Corleone: chi ha vinto tra Rai e Mediaset?

Arena Suzuki contro Maria Corleone: un acclamato spettacolo musicale contro una nuova ma sempre più amata serie televisiva. Chi avrà vinto la sfida degli ascolti Tv, tra Amadeus e Rosa Diletta Rossi, interprete del personaggio principale della serie appena citata? Scopritelo insieme a noi.

La prima metà di quest'ultima settimana di settembre è già andata, e la programmazione televisiva ci fa capire che l'autunno è ufficialmente arrivato. Nonostante faccia ancora caldo in molte città italiane, e nonostante quest'ondata di caldo possa continuare anche nel mese di ottobre, la nuova stagione televisiva è ufficialmente iniziata, e i programmi andati in onda ieri sono una perfetta dimostrazione di ciò. Arena Suzuki, programma dedicato alla musica dei decenni dagli anni Sessanta al primo decennio degli anni Duemila, è, ormai da tre anni, il programma musicale di Rai 1 che apre ufficialmente la stagione autunnale. Tre ore di musica e spettacolo trasmessi dalla discoteca più grande d'Italia, all'Arena di Verona, che appassionano e fanno ballare gli italiani.

Su Canale 5, invece, è andata in onda la nuova puntata della nuova serie televisiva 'Maria Corleone'. Una fiction che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di telespettatori, interessati a capire di più sulla storia della stilista che proviene da una famiglia mafiosa. Su Rai 3 e su Rete 4, inoltre, sono stati trasmessi due programmi che, ormai, sono diventati un must delle stagioni autunnali e invernali: Chi l'ha visto? e Fuori dal coro. Ma chi ha vinto tra la Rai e la Mediaset?

Ascolti Tv: i dati della sfida di ieri

Iniziamo proprio con 'Arena Suzuki': la seconda puntata del programma condotto da Amadeus, in onda su Rai 1, ha registrato il 15,8% di share, ed è stata vista da 2.509.000 telespettatori. Su Rai 2, invece, è andato in onda il film 'Vendetta finale – Acts of Vengeance'. Quest'ultimo è stato seguito da 883.000 fan del cinema, e ha registrato il 4,9% di share. La puntata di 'Chi l'ha visto?', in onda su Rai 3, ha conquistato 1.740.000 telespettatori, registrando il 10,9% di share.

Passiamo alla Mediaset, con Rete 4. 'Fuori dal coro', condotto da Mario Giordano, ha registrato il 6,4% di share, totalizzando 870.000 telespettatori. La nuova puntata di 'Maria Corleone', in onda su Canale 5, è stata, invece, seguita da 2.479.000 telespettatori. Ha, pertanto, registrato il 14,9% di share. Italia 1, con il film 'San Andreas', ha tenuto incollati allo schermo 1.056.000 spettatori, registrando il 6,1% di share.

ascolti tv
Francesca Michielin, conduttrice di X Factor.

Passiamo agli ultimi tre canali. Il canale La7, con 'Truth - Il prezzo della verità', è stato seguito da 507.000 telespettatori, totalizzando il 2,9% di share. Le nuove auditions di X Factor, in onda su Tv8, sono state, invece, seguite da 537.000 telespettatori, registrando il 3,4% di share. Infine, 'Exodus - Dei e re', trasmesso sul Nove, ha appassionato 270.000 telespettatori, totalizzando l'1,8% di share. La sfida degli ascolti Tv è stata, dunque, vinta da Arena Suzuki, seguita dalla serie Maria Corleone, vista da soli 30.000 spettatori in meno. Una sfida completamente alla pari, insomma, tra Rai 1 e Canale 5! Molto bene, infine, anche il programma condotto da Federica Sciarelli, 'Chi l'ha visto?'.

LEGGI ANCHE>>>Lorella Cuccarini dietro le quinte di Arena Suzuki: impazzisce per questo gruppo

Lascia un commento