Arena Suzuki: ricordate Gala, cantante di 'Freed from Desire'? Ecco com'è ora

'Freed from Desire' è una delle hit italodance / eurodance più famose al mondo, e la sua cantante ha venduto migliaia e migliaia di dischi con questo brano. Gala, questo il nome della cantautrice italiana, sarà oggi ospite di 'Arena Suzuki - dai 60 ai 2000', programma condotto da Amadeus: ecco com'è oggi e come la vedremo.

Qualunque sia la vostra età, è quasi impossibile che non conosciate 'Freed from Desire'. Potreste non conoscere il titolo, ma siamo sicuri che vi bastano due secondi di 'na na na na na na na' per capire che si tratta di questa canzone. Di questa hit degli anni Novanta sono state realizzate tante cover, parodie e cori da stadio, come quello sull'allenatore del Milan 'Pioli is on fire'. Ma la canzone originale continua ad avere un enorme fascino, e ad essere ascoltata dai nostalgici degli anni Novanta e anche dai più giovani.

'Freed from Desire' uscì nel 1996, e fu il primo singolo di Gala, una cantautrice, produttrice discografica e fotografa italiana, originaria di Milano. Gala, all'anagrafe Gala Rizzatto, ha studiato in America, e lì si è formata anche da un punto di vista musicale. Nei primi anni Novanta, iniziò la sua carriera nel mondo della musica, e già dal primo singolo ottenne un successo enorme. 'Freed from Desire', scritta dalla stessa Gala e prodotta insieme a Maurizio Molella e Phil Jay (pseudonimo di Filippo Carmeni) è una delle canzoni più famose e iconiche del genere italodance, un sottogenere della musica dance estremamente in voga negli anni Novanta.

Arena Suzuki: ecco come è diventata Gala

'Freed from Desire' è riuscita a vendere così tanto, da ricevere numerosi dischi d'oro, di platino, e addirittura un disco di diamante in Francia, con più di 750.000 copie vendute. Questa canzone è stata, poi, utilizzata come singolo d'apertura del primo album di Gala, 'Come into my life', che ha ottenuto un buon successo. Negli anni successivi, Gala ha continuato a rilasciare album, canzoni e ad esibirsi, ed è tuttora in attività. Questa sera, i telespettatori di Rai 1 avranno la possibilità di vederla esibirsi all'Arena di Verona, all'interno del programma Arena Suzuki, condotto da Amadeus. Per chi volesse vedere com'è diventata adesso, ecco un video in cui parla della sua recente canzone 'Parallel Lines', uscita nel 2021.

Come potete notare, l'artista italiana, nata il 6 settembre 1975, ha continuato a sperimentare musicalmente, e ha realizzato canzoni di generi completamente diversi. Parallel Lines è, ad esempio, una soave ballad folk-pop. Questa sera, però, la talentuosa e affascinante Gala Rizzatto farà ballare tutti i telespettatori con le sue canzoni dance, come, per l'appunto, la celeberrima Freed from Desire, che potete ascoltare di nuovo cliccando sul video qui in basso.

LEGGI ANCHE>>>Ricordate Natalie Imbruglia, la cantante di 'Torn'? Come la vedrete ad Arena Suzuki

Lascia un commento