Ricordate Natalie Imbruglia, la cantante di 'Torn'? Come la vedrete ad Arena Suzuki

Ve la ricordate la cantante di 'Torn', Natalie Imbruglia? Presto la rivedrete ad 'Arena Suzuki', famosissimo show musicale, che ha avuto luogo presso l'Arena di Verona e che sarà trasmesso anche su Rai 1. Ecco com'è oggi adesso.

Nel 1997, una giovane cantante australiana rilasciò 'Torn', il primo singolo di quello che sarebbe diventato il suo primo album, intitolato 'Left of the Middle'. Una ballad pop rock, che in realtà era la cover di una canzone danese, intitolata 'Brændt', e già cantata in inglese dagli Ednaswap. Eppure, nonostante si tratti di una cover, è la versione di questa giovane cantante che viene ancora ricordata e cantata da tutti. Il nome della cantante è Natalie Imbruglia, e la sua voce, soave e delicata, entrò nelle orecchie, e nel cuore, di milioni di fan in tutto il mondo.

Insieme alla sua voce, è innegabile, anche i suoi splendidi occhi del colore del ghiaccio fecero breccia nel cuore dei fan, e il suo abbigliamento trasandato ma chic e il caschetto pieno di capelli neri, che la allora ventiduenne cantante esibiva nel video della suddetta canzone, entrò nell'immaginario popolare, che la associò al fenomeno pop / rock alternativo femminile che tanto andava in quel periodo. Natalie Imbruglia, grazie a quella canzone e a quell'album, diventò, in effetti, una delle icone di quel genere musicale, insieme ad altre dive rock come la canadese Alanis Morissette e l'irlandese Dolores O'Riordan, frontwoman dei The Cranberries.

Natalie Imbruglia: com'è diventata oggi? Ecco come la vedremo ad 'Arena Suzuki'

Dopo l'album 'Left of the Middle', che in Italia raggiunse la seconda posizione della classifica dei dischi più venduti della settimana, Natalie Imbruglia rilasciò altri album di successo, come 'White lillies island' e, soprattutto, 'Counting down the days'. Quest'ultimo disco, dallo stile più marcatamente pop, rispetto alle prime due opere, che avevano un carattere più rock, conteneva, infatti, la canzone 'Shiver', che in Italia fu tra i 35 singoli più venduti del 2005. Dopo 'Counting down the days', Natalie Imbruglia ha rilasciato altri tre album, a distanza di almeno sei anni l'uno dall'altro. Alcune canzoni contenute in questi album hanno riscosso un discreto successo in Italia, ma non al livello dei precedenti. È per questo che alcuni lettori potrebbero non sapere come è diventata oggi la brava cantante di Sydney.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virgin Radio UK (@virginradiouk)

Per fortuna, però, ci siamo noi a rivelarlo: nel post qui sopra potete vedere com'è diventata, a 48 anni, la cantante di 'Torn'. Gli occhi sono sempre quelli, e anche la voce è sempre fresca e pulita, oltre che decisamente intonata. Il video, pubblicato da Virgin Radio UK, è di pochi mesi fa e quindi, presumibilmente, non sarà molto diversa da come la si vede in questo video, quando la vedremo cantare dal vivo nel programma 'Arena Suzuki '60 '70 '80 '90 e 2000', condotto da Amadeus. La prima puntata dello show, che si è tenuto all'Arena di Verona, sarà trasmessa su Rai 1 questa sera, a partire dalle ore 21. Natalie Imbruglia, però, si esibirà nella terza puntata, che vedremo mercoledì 4 ottobre 2023. Non vediamo l'ora di vederla! Intanto, qui in basso, possiamo vedere com'era nel 1997, nella copertina dell'album 'Left of the middle'.

LEGGI ANCHE>>>Mauro Repetto svela lo scoop su "Come mai" degli 883: c'entra Massimo Ranieri

Lascia un commento