Ascolti Tv, tonfo per il Grande Fratello: Imma Tataranni inarrestabile. I numeri Rai e Mediaset

Continua la sfida degli ascolti Tv: ieri, lunedì 25 settembre 2023, è iniziata la nuova stagione di Imma Tataranni, ed è stata trasmessa una nuova puntata del Grande Fratello. Ma chi avrà vinto? Scopritelo insieme a noi.

Torniamo con la nostra rubrica dedicata agli Ascolti Tv. Anche oggi, cercheremo di capire quali sono stati i dati Auditel della serata di ieri, lunedì 25 settembre 2023, e chi, in effetti, ha trionfato tra gli show Rai e gli show Mediaset. La serata di ieri è stata decisamente importante, perché è ricominciata una serie decisamente importante e parecchio amata. Parliamo, naturalmente, di Imma Tataranni, seguitissima fiction di Rai 1 con Vanessa Scalera. Per l'occasione, nella puntata di ieri c'è stata anche una guest star speciale, che ha interpretato sé stesso: parliamo dell'amatissimo cantante, attore e showman Gianni Morandi.

Dall'altra parte, su Canale 5, è continuato, invece, il reality show condotto da Alfonso Signorini, il 'Grande Fratello'. Ma chi avrà vinto tra i due show? C'è da dire, poi, che anche su altre reti sono stati trasmessi programmi decisamente conosciuti e amati. Su Rai 2, ad esempio, è stata trasmessa la seconda puntata di Fake Show, nuovo show condotto da Max Giusti, mentre tra Rai 3 e Rete 4 c'è stata una sfida dell'attualità, con Presa diretta, condotto da Riccardo Iacona contro Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro. Sul Nove, infine, Francesco Panella ha continuato il suo viaggio in Asia per Little Big Italy. Ma chi avrà vinto?

Ascolti Tv: tutti i dati della serata di ieri, 25 settembre 2023

Su Rai 1, la prima puntata di Imma Tataranni 3 ha registrato il 27,1% di share ed è stata seguita da 4.624.000 telespettatori. Su Rai 2, invece, la seconda puntata di Fake Show ha tenuto incollati allo schermo 580.000 spettatori fan dell'intrattenimento televisivo, totalizzando il 3,6% di share. Per quanto riguarda Rai 3, invece, Presa diretta è stato visto da 1.105.000 telespettatori, registrando il 5,7% di share. Avrà fatto più o meno del competitor diretto?

presa diretta ascolti tv
Riccardo Iacona, conduttore di Presa diretta.

La sfida dell'attualità tra Iacona e Porro è stata vinta da Iacona. Infatti, Quarta Repubblica, andato in onda su Rete 4, è stato visto da 732.000 telespettatori, registrando il 5,1% di share. Per quanto riguarda il Grande Fratello, invece, il reality show di Canale 5 è stato seguito da 2.462.000 telespettatori, totalizzando il 18,2% di share. Il film 'I Mercenari 3', andato in onda su Italia 1, ha appassionato, invece, 1.140.000 spettatori, registrando il 6,5% di share.

Gli altri canali

Passiamo agli ultimi tre canali. Su La7, Il profumo del mosto selvatico ha totalizzato 641.000 telespettatori, registrando il 3,5% di share. Red 2, andato in onda su Tv8, ha, invece, appassionato 233.000 spettatori, totalizzando l'1,3% di share. Infine, la nuova puntata di Little Big Italy, in onda sul Nove, è stata seguita da 431.000 amanti della cucina italiana, totalizzando il 2,3% di share. La sfida è stata, dunque, decisamente vinta da Vanessa Scalera e Imma Tataranni. La fiction è amatissima, e continua ad appassionare tanti telespettatori. C'è da dire, però, che era la prima puntata della nuova stagione, e che c'era anche un ospite amatissimo come Gianni Morandi. Imma Tataranni 3 riuscirà a fare lo stesso risultato anche la settimana prossima? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Valerio Staffelli sbaglia il nome di Ilary Blasi alla consegna del tapiro: è davvero una gaffe?

Lascia un commento