Sicilia, lo spremiagrumi del futuro è virale: l'idea geniale per il succo di limone

Lo spremiagrumi del futuro conquista la Sicilia e i social network: ecco come funziona la nuova invenzione ideale per la cucina. 

La Sicilia è una delle regioni più amate d'Italia e tra i tantissimi piatti della cucina tradizionale famosi in tutto il mondo non mancano oi prodotti della terra. Gli agrumi sono tra i fiori all'occhiello della regione e vengono esportati in tutto il mondo. I limoni in particolare sono famosissimi ed è per questo che la nuova invenzione diventata virale sui social network riguarda proprio questo genere di agrumi. Si tratta di un grande classico della cucina italiana che viene inserito in moltissimi piatti salati, in tanti dolci o in bevande gustose.

L'amata limonata è un grande classico a cui è impossibile rinunciare e nella sua semplicità riesce a confermarsi tra le bevande più amate di sempre. In giro per la regione e anche in molte altre parti d'Italia è possibile ancora trovare chioschi che servono limonate, granite e tantissime altre bevande dissetanti a base di limone. In Sicilia però nasce lo spremiagrumi del futuro e in questo video social è possibile cogliere tutta la genialità di questa invenzione che nella regione si arricchisce di un design decisamente unico.

Lo spremiagrumi del futuro arriva direttamente dalla Sicilia: ecco il video

Sui social è diventato virale in queste settimane il video del famoso spremiagrumi de futuro, ma a cosa serve? Di norma questo strumento è usato in cucina per ricavare il succo degli agrumi come arancia e limone. Spesso però proprio il limone viene tagliato a metà e rischia di seccarsi. Uno spreco che può essere evitato proprio grazie al nuovo spremiagrumi che è possibile ammirare in questo video. Un'idea geniale che viene poi arricchita da una fantasia in ceramica tipica della Sicilia che in tantissimi ameranno in cucina.

Lo spremiagrumi del futuro consiste in uno strumento che viene infilato nella parte alta del limone. A questo punto basterà fare pressione sul limone e il succo uscirà direttamente da questo strumento. Come fare a conservarlo al meglio? Grazie a un tappo in ceramica colorata tipica della Sicilia il limone resterà sempre succoso e pronto all'uso. Un modo per limitare lo spreco ed evitare che si secchi, perfetto per chi ha bisogno di una piccola quantità di succo da utilizzare in cucina. Il video ha fatto il giro dei social e il tappo in ceramica tipicamente siciliano riesce a rendere questo strumento unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE>>>Negozi italiani, un cartello avvisa che il personale è nervoso: "I bambini incustoditi verranno..."

Lascia un commento